Eleonora Daniele contro il naturopata contrario alla chemio: "Non mi dica cosa devo fare" - Perizona Magazine

Eleonora Daniele contro il naturopata contrario alla chemio: “Non mi dica cosa devo fare”

Daniela Vitello

Eleonora Daniele contro il naturopata contrario alla chemio: “Non mi dica cosa devo fare”

| 12/12/2018

Atmosfera incandescente a “Storie Italiane” per la presenza come ospite di Valdo Vaccaro, naturopata che non segue la medicina tradizionale. […]

Atmosfera incandescente a “Storie Italiane” per la presenza come ospite di Valdo Vaccaro, naturopata che non segue la medicina tradizionale. L’uomo sostiene che per curare il cancro non occorra la chemioterapia.

La conduttrice Eleonora Daniele manda in onda le dichiarazioni rilasciate da Vaccaro a “La Zanzara”: “È sbagliato fare la chemioterapia. È un atto di demolizione del proprio corpo. La nostra macchina è perfetta ed è autoguarente. Se si può guarire da soli? Ma per forza, le medicine non hanno mai guarito nessuno. Le medicine trasformano i sintomi in altri sintomi. Se una persona ha il cancro deve depurare il corpo, depurare la formula del sangue, riattivare la funzionalità del fegato, rinforzare il sistema immunitario con tantissima vitamina C naturale”.

“Queste dichiarazioni sono dei deliri totali a cui non darei proprio spazio. Dire che l’Aids non esiste, è un’affermazione pericolosa, un’induzione alla morte”, commenta Enrica Bonaccorti.

“Io sono rimasta scioccata per la dichiarazione che il cancro non ha bisogno di chemio per guarire – dichiara Rita Dalla Chiesa – Ultimamente nella mia vita se ne sono andate delle persone che se non avessero fatto queste cure probabilmente sarebbero andate via molto molto prima. Ho visto anche persone che non si sono volute curare e che oggi non ci sono più”.

Prima di andare avanti e lasciare la parola al suo ospite, la Daniele fa una precisazione: “Io combatto da anni per lanciare un messaggio che è quello di seguire sempre la medicina tradizionale. Ma davvero lei ha una scuola in cui insegna queste cose?”.

“Sì, io e la dottoressa Guarino veniamo da Imola dove abbiamo concluso il terzo anno di insegnamento con una cinquantina di studenti da ogni parte d’Italia – replica il naturopata – Io insegno da una vita. Osservo che una persona come te, che sei brava e bella, dovrebbe…”.

“Allora lei non venga a dire a me quello che devo fare, risponda alle mie domande”, sbotta la conduttrice che poco dopo ha uno scontro con Fiorenza Guarino, presente in studio per sostenere il punto di vista di Vaccaro. E’ proprio quest’ultimo a far perdere nuovamente le staffe alla conduttrice.

“Io pretendo da te Eleonora, ma non ti voglio insegnare niente…Pretendo neutralità”, dice. “Da me nessuno può pretendere niente per cui nemmeno lei per cui utilizzi termini diversi. Con me deve utilizzare termini diversi”, ribatte la Daniele. Fiorenza Guarino punzecchia la padrona di casa: “Non sia così aggressiva, non ne ha bisogno”.

Immediata la reazione di Eleonora Daniele: “Lei è ospite in una trasmissione, si contenga, la prego di rispondere alle nostre domande. Lei sta parlando sopra a un ospite che sta rispondendo a un altro ospite. Per cui attenda la risposta di questa persona, grazie”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 00:50:58)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965