Grande Fratello Vip 3, il vincitore è Walter Nudo - Le foto della finale - Perizona Magazine

Grande Fratello Vip 3, il vincitore è Walter Nudo – Le foto della finale

Daniela Vitello

Grande Fratello Vip 3, il vincitore è Walter Nudo – Le foto della finale

| 11/12/2018

La terza edizione del “Grande Fratello Vip” si è conclusa con la vittoria di Walter Nudo. L’attore e showman ha […]

La terza edizione del “Grande Fratello Vip” si è conclusa con la vittoria di Walter Nudo. L’attore e showman ha battuto al rush finale Andrea Mainardi con il 56% delle preferenze aggiudicandosi il montepremi di 100mila euro (di cui 50 saranno devoluti in beneficenza). Terza classificata Silvia Provvedi, alle cui spalle si è piazzato Stefano Sala.

La finale, animata dalle esilaranti incursioni della Gialappa’s Band, si è aperta con uno stacchetto che ha visto danzare Ilary Blasi, Alfonso Signorini e i concorrenti eliminati. “E’ dalla morte di Pinocchio che non vedevamo ballare uno così legnoso”, hanno ironizzato i ‘Gialappi’ in riferimento all’esibizione del direttore di “Chi”.

La serata è stata intensa e ricca di emozioni. “E’ un programma magico”, ha commentato Silvia Provvedi che nella casa di Cinecittà ha ritrovato se stessa dopo la burrascosa rottura con Fabrizio Corona. “Sembra strano di poter essere contenta”, ha sentenziato Lory Del Santo che – in barba alle critiche – ha partecipato al reality per anestetizzare il dolore per la tragica morte del figlio. “Non avremo mai più una famiglia così grande”, ha detto addolorato Ivan Cattaneo, tra i personaggi più interessanti ed eclettici di quest’edizione.

Anche quest’anno nella casa sono nati degli amori inaspettati, come quello tra Elia Fongaro e Jane Alexander che per l’ex velino ha mollato il fidanzato che l’aveva chiesta in sposa. E poi ancora il flirt tra Giulia Salemi e Francesco Monte e l’amore in stand-by tra la curvy Benedetta Mazza e il modello Stefano Sala, sentimentalmente legato alla collega ucraina Dasha Dereviankina.

“Stefano, tua madre fa il tifo per Benedetta”, hanno detto i conduttori a inizio puntata. Se la Mazza si è limitata a ringraziare la mamma del coinquilino e a dire “non entro nel merito della questione di Stefano con la fidanzata”, Sala ha commentato: “Probabilmente mia madre vede emozioni che non provavo da tempo. Stai tranquilla mamma che una volta a casa risolverò tutto”.

Poco dopo, il modello ha ricevuto la visita dell’ex compagna Dayane Mello, madre di sua figlia Sofia detta Bubi. Della fidanzata in carica nessuna traccia. La piccola Sofia, 4 anni, ha fatto il suo ingresso nella casa facendo una sorpresa al padre. “Più che il papà, sembri il fratello maggiore di Sofia”, ha rilevato Ilary Blasi.

Dopo l’eliminazione di Benedetta Mazza al televoto proprio contro Stefano Sala, è stata la volta della sfida decisa dal “Grande Fratello” tra Andrea Mainardi e Francesco Monte, gli unici due concorrenti arrivati in finale senza passare attraverso il giudizio del pubblico.

Lo chef è stato invitato ad andare in caverna dove è stato allestito un cinema emozionale. Il concorrente è tornato indietro con la memoria al 23 dicembre 2017, quando affittò una sala cinematografica per chiedere alla compagna di sposarlo. Pur non amando i riflettori, la fidanzata di Mainardi ha fatto la sua apparizione e lo chef è scoppiato in lacrime.

Per Francesco Monte è sbarcato nella casa il fratello Stefano. L’ex tronista è uscito rigenerato dal reality. “Con loro (i suoi coinquilini, ndr.) ho abbassato le barriere – ha ammesso – Giulia (Salemi, ndr. ) ha tirato fuori dal congelatore la mia sensibilità, il mio lato un po’ cucciolone, quel lato che era andato perso negli anni e che avevo trattenuto, lo riconosco, anche nella relazione con Cecilia (Rodriguez, ndr.)”.

La sfida tra Monte e Mainardi è stata vinta dallo chef. “Mi sono preso la mia rivincita e mi sento soddisfatto. E’ stato un anno turbolento ed entrare con pregiudizi ed etichette non è stato bello”, ha poi commentato l’ex tronista in studio. Quindi è arrivato il momento della sorpresa a Walter Nudo che ha chiesto scusa ai suoi figli per averli nuovamente coinvolti in un reality. “Quindici anni fa quando ho fatto l’Isola è stata dura per loro – ha svelato –  Avevano 3 e 6 anni e pensavano che fosse vero. Martin non parlava più all’asilo, si era chiuso perché pensava: ‘Mio papà è andato su un’isola e non torna più’. Quando anni fa, mi hanno richiamato ho detto di no. Quest’anno ho detto sì ma chiedo scusa perché per colpa delle mie cose devono andare incontro alla sofferenza anche se ora è più lieve perché sono più grandi”.

Elvis e Martin hanno fatto il loro ingresso nella casa regalando al padre e ai telespettatori un momento tenero e toccante. Nudo, che per tutta la puntata ha sfoggiato una rosa all’occhiello in omaggio alla compagna Céline, ha battuto Sala nel primo scontro a due. Mentre tra Silvia Provvedi e Andrea Mainardi ha avuto la meglio lo chef.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

WALTER NUDO VINCE IL “GF VIP 3” (VIDEO)

UNA SORPRESA PER WALTER NUDO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965