Max Biaggi rievoca l'incidente e non cita Bianca Atzei: "Ho tolto il superfluo" - Perizona Magazine

Max Biaggi rievoca l’incidente e non cita Bianca Atzei: “Ho tolto il superfluo”

Daniela Vitello

Max Biaggi rievoca l’incidente e non cita Bianca Atzei: “Ho tolto il superfluo”

| 10/12/2018

Un anno e mezzo dopo il drammatico incidente in pista in cui ha rischiato la vita, Max Biaggi è stato […]

Un anno e mezzo dopo il drammatico incidente in pista in cui ha rischiato la vita, Max Biaggi è stato ospite dell’amica Mara Venier a “Domenica In” e ha esordito proprio rievocando quella triste pagina della sua vita.

“Quel giorno ero in sella solo per divertirmi e allenarmi per una gara – ha raccontato – Ho fatto solo 4-5 giri e sono caduto. Non so neanche come, andavo a 40 all’ora. Non ricordo nulla di quel momento. Avevo 12 costole rotte, il cervello che non ragionava e un polmone perforato. Non mi sono reso conto subito di essere stato in pericolo di vita, l’80% di chi subisce questo tipo di trauma muore. Ho capito che mi stavo giocando veramente tutto. Il polmone continuava a riempirsi di sangue, con la seconda operazione avevo paura. Ho temuto il peggio. Pensavo non ci fosse una via d’uscita, ero perso. Per fortuna avevo intorno a me le persone che amo: i miei genitori, i miei figli, pochi amici ma buoni”.

Il pilota non ha nominato l’ex fidanzata Bianca Atzei che all’epoca gli fu vicino arrivando a rinunciare ai suoi impegni professionali pur di starle accanto. Poco dopo, Biaggi la lasciò spezzandole il cuore.

Senza mai nominare la cantante sarda, Mara Venier ha rilevato come l’ex campione di motociclismo abbia rivalutato le proprie priorità dopo l’incidente facendo “un bilancio con se stesso e scelte anche non facili che possono aver fatto soffrire qualcuno”.

“Ho capito cosa mi fa andare avanti con speranza e gioia: i miei figli – ha spiegato Biaggi – Non riuscirei mai a stare senza di loro. Sono diventato più cinico nel dare le priorità. Lo so, sembra brutto dirlo. In quei momenti, levi il superfluo. Questo succede quando vedi che la vita si accorcia velocemente. Ho cominciato a scremare, a togliere quello che dovevo togliere. Sono convinto di aver fatto la cosa giusta”.

Infine, il pilota ha parlato della perdita del suo più caro amico: Fabrizio Frizzi. “Avevamo un’amicizia molto più profonda di quanto gli altri sapessero – ha dichiarato – Per me era un faro, se avevo un dubbio in amore, nel lavoro o in famiglia, alzavo il telefono e lui c’era sempre per me. Era una persona eccezionale, di quelle che ne nascono una ogni tanto, era fuori dal comune. Diceva che assorbiva da me certe cose che gli mancavano e viceversa. Ci compensavano. Lui era di una bontà pazzesca, io a volte ero più duro. Faceva il possibile per venirmi a vedere correre, non si è perso la mia ultima gara. Era il padrino di mia figlia. Nei momenti importanti lui c’era sempre”.

A fine puntata, via Instagram, è arrivata una reazione alle dichiarazioni rilasciate da Biaggi in riferimento alla rivalutazione delle sue priorità dopo l’incidente. Ad esprimersi è stato Jonathan Kashanian che con Bianca Atzei ha condiviso l’esperienza dell’Isola dei Famosi.

“Niente è più necessario del #superfluo”, ha scritto l’ex naufrago usando il termine utilizzato da Biaggi a corredo di una foto che lo vede abbracciato alla cantante che si è limitata a commentare con un cuoricino. “La riconoscenza non ha una data di scadenza”, ha aggiunto Jonathan tra i commenti.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA (dal minuto 02:18:11)

LEGGI ANCHE: Bianca Atzei e la stilettata a Max Biaggi in tv: “Ogni donna merita un uomo con le pa**e”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965