Gabriel Garko si è sposato? L'attore mostra la fede in tv - Perizona Magazine

Gabriel Garko si è sposato? L’attore mostra la fede in tv

Daniela Vitello

Gabriel Garko si è sposato? L’attore mostra la fede in tv

| 10/12/2018

Gabriel Garko torna in tv dopo essere sparito per un po’ dalle scene. Un periodo che gli è servito per […]

Gabriel Garko torna in tv dopo essere sparito per un po’ dalle scene. Un periodo che gli è servito per ritrovare la serenità. L’attore sceglie il salotto di “Domenica In” per raccontarsi. “Ti trovo in ottima forma”, ironizza Mara Venier approfittandone per palpare il lato b del suo ospite.

Garko inizia col rievocare l’esplosione della villetta in cui risiedeva ai tempi della sua partecipazione al “Festival di Sanremo”. Nel drammatico incidente morì l’anziana padrona di casa. A causa di quello choc, l’attore si vide costretto ad andare in analisi.

“Sono andato a dormire e mi sono svegliato la mattina sotto le macerie e in mezzo alle fiamme – ricorda – Sono riuscito a tirarmi fuori da solo da sotto le macerie. Inizialmente non ho realizzato, dopo non riuscivo più a dormire a letto, a stare al buio, a passare sotto le porte e davanti agli specchi. Gli attacchi di panico sono durati per un po’ ma lo psicologo che mi ha affiancato è stato molto bravo ad arginare, a farmi chiudere tutto in una scatola e poi ne abbiamo riparlato dopo Sanremo. Dopo è cambiato tutto, sono cambiato parecchio. Dopo accanto a te vuoi solo la verità e la serenità”.

L’attore tiene molto alla sua privacy e spiega come i numerosi attacchi ricevuti via social lo abbiano ferito: “Io amo tanto il mio lavoro quanto amo il rispetto della mia privacy. Amo darmi tantissimo, per esempio durante le interviste, però quando vivo la mia vita deve essere la mia. Non può essere messo tutto in pasto e io ci sono un po’ cascato con i social. Per un periodo ho dato tanto anche lì ma poi mi sono distaccato. Sono un personaggio pubblico e do diritto a chiunque di giudicarmi dal punto di vista professionale. Posso piacere o non piacere come attore. Ma nessuno può permettersi di giudicare come vivo la mia vita personale. Sui social si usa fare degli attacchi anche molto bassi sulla vita privata dei personaggi. Penso che la gente debba iniziare a guardarsi di più allo specchio perché poi questi attacchi vengono fatti principalmente da persone ferite per qualche motivo personale. Quindi sputano il veleno addosso a noi. Non lo trovo giusto. Ormai manca il rispetto per gli altri. Ho 46 anni, faccio questo lavoro da 30 e di batoste ne sono arrivate. Non mi vergogno a dire che a volte crollo. Ho anche pianto perché comunque sia mi hanno fatto male. Quello che più mi fa male è il tradimento, ma non quello che arriva dalla persona che ami. Il tradimento dalle persone che credi amiche. Quando sono diventato famoso, io non sono cambiato ma ho notato che sono cambiate le altre persone nei miei confronti”.

Garko svela a cosa deve la sua spiccata sensibilità: “Le persone cresciute con gli animali, secondo me, sono le migliori. Questo ti dà la possibilità sin da piccolo di responsabilizzarti e prenderti cura di un altro essere che non ha la parola, che non mangia se non gli dai da mangiare. Ho avuto il mio primo cane quando avevo 4 anni ed è morto quando ne avevo 18. Per me era un fratello”.

Quindi parla così della sua famiglia: “Con i miei genitori ho un rapporto particolare che ho rivalutato in questo periodo. Non mi hanno mai obbligato a fare degli studi particolari. Mi hanno lasciato andare. Nel tempo si sono sempre interessati a me come figlio, mai come attore. Così facendo mi hanno dato la forza di fare quello che volevo nella vita e mi hanno insegnato a prendere le testate. Ho avuto modo di sbagliare prima per non sbagliare più dopo”.

“Continuo ad andare dallo psicologo, che non vuol dire essere malati ma mettersi davanti ad uno specchio e vedersi per quello che si è”, aggiunge.

L’attore rifiuta ogni etichetta e ogni imposizione da parte della società: “Ho fatto un lavoro su me stesso e ho scoperto che purtroppo la società non ci lascia la libertà di essere quello che vogliamo nella vita. Chi ha detto che ad un certo punto bisogna sposarsi e fare figli? Per me la normalità è soggettiva, cosa vuol dire essere normale? Per me è una cosa, per te è un’altra. A certe domande (quelle sulla sua presunta omosessualità, ndr.) non voglio rispondere più, sono affari miei. Non devo per forza giustificare un mio modo di vivere o di essere. Se guardiamo davvero la vita di tante persone, ce ne sarebbe da giudicare. Perché farlo solo con i personaggi pubblici? Io in questo momento sto molto bene. Mi hanno criticato anche quando ho detto che oggi mi circondo solo di due tipi di persone: quelle a cui voglio bene e che voglio al mio fianco e quelle che uso per ottenere quello che voglio. Lo facciamo tutti, perché negarlo? Io ho avuto il coraggio di dirla questa cosa”.

“Sei single?”, lo punzecchia Mara Venier. Garko mostra un anello che ha tutta l’aria di essere una fede nuziale e lascia a tutti a bocca aperta. “Se sono sposato? Potrei esserlo. Ho detto ‘potrei'”, dice senza aggiungere altro.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA (dal minuto 00:54:47)

LEGGI ANCHE: Gabriel Garko: “Non ho più voglia di smentire la mia omosessualità”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965