Selvaggia Lucarelli bannata da Facebook: "È la vittoria dello squadrismo 2.0" - Perizona Magazine

Selvaggia Lucarelli bannata da Facebook: “È la vittoria dello squadrismo 2.0”

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli bannata da Facebook: “È la vittoria dello squadrismo 2.0”

| 05/12/2018

Selvaggia Lucarelli è stata bannata da Facebook dopo una segnalazione di massa per un commento innocuo. Ad annunciare il blocco […]

Selvaggia Lucarelli è stata bannata da Facebook dopo una segnalazione di massa per un commento innocuo. Ad annunciare il blocco del suo profilo che non potrà essere aggiornato per un mese è la stessa Lucarelli su Twitter.

“Volevo fare i miei sentiti complimenti a facebook che dopo aver bloccato un giorno Puente, una settimana la Murgia, pagine pro vaccini, eliminato post a Burioni, ora blocca me per un mese. Una politica davvero vincente. Motivo? Bah. Lì resterà solo Salvini. E avanzerà Twitter”, cinguetta Selvaggia.

La Lucarelli indica poi la frase incriminata che avrebbe violato la policy di Facebook: “Un commento in cui dicevo ‘non discuto con gli scemi presuntuosi’. Ma è chiaro che sono segnalazioni di massa. Probabilmente i no vax”. ‘Non discuto con gli scemi presuntuosi’ era la risposta ad una follower che le dava della ‘bulla/poveraccia’.

Sentita da “Leggo.it”, la penna de “Il Fatto Quotidiano” aggiunge: “La mancanza di un controllo umano, su Facebook, è un problema che danneggia sia gli utenti che lo stesso Facebook perché in tanti si stanno spassionando a un social network i cui algoritmi ormai decidono tutto, da chi devi vedere in home al fatto che tot numero di segnalazioni significano blocco automatico. È la vittoria dello squadrismo 2.0, il tutto perfettamente in linea con questo momento storico”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965