L’ex 'gattamorta' torna in tv e svela: "Io vittima di molestie, per anni non sono riuscita a parlarne" - Perizona Magazine

L’ex ‘gattamorta’ torna in tv e svela: “Io vittima di molestie, per anni non sono riuscita a parlarne”

Daniela Vitello

L’ex ‘gattamorta’ torna in tv e svela: “Io vittima di molestie, per anni non sono riuscita a parlarne”

| 02/12/2018

“Verissimo” ha ospitato Marina La Rosa. Messinese di nascita e romana d’adozione, l’ex ‘gattamorta’ del “Grande Fratello” è ricordata per la […]

“Verissimo” ha ospitato Marina La Rosa. Messinese di nascita e romana d’adozione, l’ex ‘gattamorta’ del “Grande Fratello” è ricordata per la sua partecipazione al papà di tutti i reality. Spenti i riflettori, ha studiato recitazione, ma è stato l’incontro con Guido, suo attuale marito, e l’arrivo dei suoi 2 figli, Andrea e Gabriele, a cambiarle la vita. Dopo una lunga pausa, l’ex gieffina è tornata in tv come opinionista a “Mai dire talk”.

“Il Grande Fratello non lo rinnego, ma per me sarebbe impossibile rifare quell’esperienza – ha confessato a Silvia Toffanin – L’anno scorso mi hanno chiamato per il Grande Fratello Vip e ho riattaccato. Mi piacerebbe fare l’Isola dei Famosi, mi sembra un’esperienza fichissima, di vita. Tu arrivi lì e ti si azzera tutto”.

Marina ha voluto ricordare Pietro Taricone, personaggio simbolo della prima edizione del “Grande Fratello” morto prematuramente a causa di un incidente col paracadute. “Pietro era veramente una persona speciale – ha detto la 41enne – Aveva questa capacità, umiltà e semplicità di entrare nella vita della gente a livello empatico. Non è da tutti. La gente parla, ma nessuno ascolta alla fine. Lui era interessato sul serio a chi aveva davanti. Quando siamo usciti dal reality, le nostre vite erano cambiate, non è stato facile per nessuno. Eravamo degli extraterrestri ed era difficile anche andare in giro per strada. Io avevo dei momenti di grande sconforto, perché dovevo cercare di abituarmi a questo cambiamento repentino e quando ne parlavo con Pietro, lui rendeva tutto più semplice. Bastava una frase, una battuta. Era davvero un grande uomo”.

La La Rosa è rimasta in contatto anche con Rocco Casalino con cui ha vissuto 72 giorni nella casa di Cinecittà. “Gli voglio molto bene – ha dichiarato – Ha sempre voluto fare politica. Essendo un po’ terrone come me aveva molto a cuore i problemi e le difficoltà del Sud Italia. Ci sentiamo ancora, ci mandiamo dei messaggi. Adesso lui si incaz**rà moltissimo perché questa cosa è un po’ top secret. Lui vive un po’ male il suo passato, ha cercato di prendere un po’ le distanze. Lui è una persona molto intelligente. Abbiamo commentando le varie vicende, tranne l’ultima che non è commentabile. Rimane un grande affetto nonostante i punti di vista diversi”.

“Sono rimasta amica anche di Lorenzo che vive in Spagna e ha una bellissima famiglia – ha aggiunto – Anche con Sergio siamo amici, lui vive sempre un po’ fuori, è un viaggiatore. Lui faceva il surfista, quindi ha questo spirito selvaggio nell’animo. Però quando passa da Roma, ci vediamo sempre. Non è così ‘ottusangolo’ come lo descriveva la Gialappa’s”.

L’ex concorrente del “Grande Fratello” ha svelato di essere stata vittima di molestie prima di partecipare al reality: “Questo personaggio abbastanza orrido mi diceva che voleva creare un gruppo musicale. È accaduto tutto in modo molto spiacevole a casa di questa persona. Per anni non sono riuscita a dirlo a nessuno, non ero in grado e non avevo la lucidità di denunciare. Mi sentivo anche in colpa. Dopo il reality molte persone in cambio di un lavoro nel cinema, hanno provato a chiedermi altro. È una situazione veramente scorretta. Da un lato ci sono donne che realmente si prestano a queste richieste, ma ciò non vuol dire che l’uomo sia autorizzato a pretenderle. In certi momenti, è davvero difficile prendere una decisione e pensare di andare a denunciare quella persona, che magari, come nel mio caso, era molto nota e famosa”.

Infine, Marina ha parlato della sua vita privata, dell’incontro con il marito e della nascita dei suoi due figli ai quali si è dedicato anima e corpo per un lungo periodo: “Quando ho scoperto di essere incinta del primo figlio mi sono fermata perché volevo godermi questo momento. La prima gravidanza è un momento magico per noi donne. Quindi ho deciso di dire basta e stare con loro. È un’avventura fantastica stare con loro. Certo, esistono dei momenti molto stancanti in cui una madre si sente anche incompetente. Succedono litigate e gelosie tra fratelli e tu vorresti che fosse tutto perfetto. Ma mi piace molto stare con loro. Io e Guido siamo sposati dal 2010, ma stiamo insieme da 13 anni. Quando ci siamo conosciuti non sapeva chi fossi, viveva a Bruxelles, senza televisione. È simpatico, mi fa ridere un sacco. Può esserci la bellezza, possono esserci i soldi e 5000 case ma se non c’è l’ironia, io mi annoio moltissimo”.

L’IRREQUIETA MARINA LA ROSA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965