Morte Mayer, Eleonora Daniele sconvolta dà la notizia in tv - Video - Perizona Magazine

Morte Mayer, Eleonora Daniele sconvolta dà la notizia in tv – Video

Daniela Vitello

Morte Mayer, Eleonora Daniele sconvolta dà la notizia in tv – Video

| 30/11/2018

E’ toccato ad Eleonora Daniele il compito di dare ai telespettatori la notizia della morte di Sandro Mayer. La conduttrice, […]

E’ toccato ad Eleonora Daniele il compito di dare ai telespettatori la notizia della morte di Sandro Mayer. La conduttrice, in onda stamani come di consueto con “Storie Italiane”, ha atteso l’ufficialità prima di sbilanciarsi con il pubblico a casa. Ad un certo punto, visibilmente provata, ha stoppato la trasmissione.

“Devo dare una notizia che ha sconvolto tutti quanto noi – ha detto – E’ arrivata un’agenzia per cui posso dare questo triste annuncio: ‘E’ morto nella notte all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, a 77 anni, Sandro Mayer’. E’ un amico di tutti quanti noi, ci abbiamo lavorato tutti insieme, potete immaginare… qui nel nostro studio siamo tutti sconvolti da questa notizia”.

Profondamente scossi anche gli ospiti in studio.  Roberto Alessi, direttore di “Novella 2000”, ha ricordato l’amico e collega in lacrime: “Credo che Mayer sia stato forse il più grande giornalista popolare, nel senso autentico del termine. Sapeva arrivare all’anima e alla pancia della gente e dare voce alla gente. Un grande professionista che ha dato tantissimo al lavoro e ha dato tanto lavoro. Io oggi vivo in una casa che mi sono comprato grazie al lavoro che mi ha dato. Ha creato dei giornali incredibili come “DiPiù” che è il settimanale familiare più diffuso in Italia. Nonostante questa sua grandissima dedizione al lavoro, non ha mai trascurato la sua famiglia. In tempi abbastanza recenti è diventato anche nonno e ne sono felice. Voglio abbracciare la moglie Daniela e la figlia Isabella, altra bravissima giornalista. I cazziatoni che ci dava Mayer non ce li ha mai dati nessuno perché era appassionato al suo lavoro”.

“Mi ci ero affezionata, lo chiamavo zio Sandro. Mi sentivo molto vicina a lui. E’ una notizia che non mi aspettavo di ricevere oggi. Scusate ma non riesco…”, ha aggiunto Roberta Bruzzone che ha lavorato con Mayer a “Ballando con le stelle”.

“Lo ringrazio per le tantissime copertine che mi ha dedicato, era un grande direttore. Il direttore della gente”, ha dichiarato Enrica Bonaccorti.

Eleonora Daniele ha mandato in onda l’intervista che Mayer le aveva rilasciato negli studi di “Sabato Italiano”. Il direttore di “DiPiù” aveva ricordato la madre morta quattro anni fa e mostrato il crocifisso che la donna gli aveva lasciato e che lui portava sempre al collo.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 01:14:34)

LEGGI ANCHE: E’ morto Sandro Mayer, il popolare giornalista aveva 77 anni

LEGGI ANCHE: Morte Mayer, l’intervista in cui disse: “Belen? Con Padre Pio e i cani in copertina vendo più copie”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965