Maurizio Costanzo e l'affondo all'ex moglie: "Chi è? Non ci parlo" - Perizona Magazine

Maurizio Costanzo e l’affondo all’ex moglie: “Chi è? Non ci parlo”

Daniela Vitello

Maurizio Costanzo e l’affondo all’ex moglie: “Chi è? Non ci parlo”

| 20/11/2018

E pensare che per il suo terzo sì con Marta Flavi, Maurizio Costanzo si era persino messo la cravatta. Oggi […]

E pensare che per il suo terzo sì con Marta Flavi, Maurizio Costanzo si era persino messo la cravatta. Oggi tra tutte le sue ex mogli, l’ex conduttrice bon ton della tv italiana è quella che Costanzo ricorda con meno piacere. A lasciarlo intendere è lui stesso nell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Il tritolo e le rose”. “Non ci parlo. Chi è?”, taglia corto il giornalista. Tra i due, rimasti insieme per 5 anni, il divorzio fu particolarmente burrascoso.

E le altre ex? “Guardi, con Simona Izzo, che non avevo sposato, ho un ottimo rapporto; con la madre dei miei figli, pure (Flaminia Morandi, madre di Camilla e Saverio, ndr). La mia prima moglie, Lori Sammartini, più grande di me di una quindicina d’anni, è morta nel ‘71, mi avvisarono mentre ero in radio che facevo Buon pomeriggio. Grande fotografa, mi fece conoscere lei Flaiano. La sentivo spesso…”.

“Malgrado l’aspetto sono sempre stato fortunato con le donne, in genere sono meglio degli uomini: più intelligenti, sensibili – aggiunge – A una donna posso raccontare un segreto, a un uomo non mi viene”.

Un capitolo a parte merita la sua attuale moglie Maria De Filippi al suo fianco da 23 anni. Costanzo racconta così il loro primo incontro: “Ci siamo conosciuti a Venezia, ero andato durante la Mostra del Cinema per un dibattito sulle videocassette. Era venuta a prenderci all’aeroporto, faceva l’avvocato. Ci ritrovammo a pranzo con altri. Mi parve subito intelligente, infatti le diedi la possibilità di lavorare con me a Roma. Iniziò a fare questo lavoro. Poi cominciò la nostra storia”.

Il conduttore parla anche dei suoi suoceri. “Purtroppo sono mancati ambedue – racconta – Il padre fu molto carino con me, mangiammo insieme: in qualche modo lo rassicurai sul fatto che mi stavo separando, come è stato. Dopo la sua morte, la madre è venuta a vivere con noi a Roma. Una famiglia semplicissima, come la mia di origine, del resto: bello. Tra poco con Maria facciamo le nozze d’argento”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965