Luisa Corna riappare in tv: "Canto e vivo a Brindisi con un ufficiale dei carabinieri" - Perizona Magazine

Luisa Corna riappare in tv: “Canto e vivo a Brindisi con un ufficiale dei carabinieri”

Daniela Vitello

Luisa Corna riappare in tv: “Canto e vivo a Brindisi con un ufficiale dei carabinieri”

| 20/11/2018

Luisa Corna torna in tv ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”. L’ex conduttrice bresciana, che oggi si dedica […]

Luisa Corna torna in tv ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”. L’ex conduttrice bresciana, che oggi si dedica interamente alla sua grande passione, la musica, è la protagonista dello spazio ribattezzato “la cassettiera”. Il primo oggetto estratto da un cassetto è una corda che si ricollega alla sua famiglia.

“Avevano un’azienda di corde e cavi per l’edilizia e il mio futuro sarebbe stato quello – spiega – Avevo iniziato a studiare ragioneria perché sarei dovuta stare all’interno dell’azienda, poi sia io che mia sorella abbiamo preso altre strade. Mia sorella è una cantante come me. I miei non hanno avuto il maschio che avrebbe potuto portare avanti l’attività e da qualche anno c’è mio cugino. La corda quindi rappresenta l’unione con loro”.

Che bambina era Luisa Corna? “Estremamente timida. In classe, anche quando mi interrogavano, non parlavo. Studiavo anche poco ma avevo una notevole capacità di apprendimento. Però la mia timidezza mi ha bloccato molto”.

Le parole più dolci sono per il padre scomparso un po’ di anni fa. “Il dialogare con lui e non poterlo sentire mi manca – svela la cantante – Mi mancano le sue rassicurazioni e la sua forza, però lo sento sempre vicino. Per lui ho scritto anche una canzone che mi sono sognata una notte. Io quando dormo faccio anche dei sogni premonitori. Lui è un po’ il mio angelo custode. Avrebbe voluto vedermi sposata con dei figli”.

La tv le manca? “Fino ad oggi ho mai ceduto a un reality. Sto cercando di rimanerne fuori perché mi piacerebbe tornare in televisione per fare quello per cui mi sono preparata. Però nella vita mai dire mai”.

Si scopre, poi, che la Corna è una maniaca delle pulizie. “Mi alzo presto al mattino perché devo pulire tutta la casa e avere tutto in ordine – svela – Quando vado a casa di mia madre pulisco, quando vado a casa di mia sorella pulisco. Credo che il mio sia un ordine mentale. E’ faticosissimo, Non voglio nessuno, faccio tutto da sola perché mi piace, mi rilassa”.

Dopo sette anni da single, la 52enne ha ritrovato l’amore con Stefano Giovino, più giovane di lei di 15 anni.
“Vivo a Brindisi col mio compagno – spiega – Si sta benissimo lì. E’ un ufficiale dei carabinieri. Erano tanti anni che stavo da sola e, devo essere sincera, stavo anche molto bene. Avevo trovato il mio equilibrio. Non ci pensavo minimamente. Poi ho incontrato lui a Palazzolo. Ci siamo guardati, ci siamo riconosciuti ed è stato come un colpo di fulmine. Ringrazio il Signore che ci sia perché è una persona stupenda. E’ una persona integra, molto forte, un uomo intelligente e che mi sa capire. Lui è già papà di due bambini fantastici con cui ho uno splendido rapporto. Mi sono ritrovata una famiglia. Stiamo insieme da più di quattro anni. Lui ha riportato equilibrio e serenità in me”.

Com’è stato lavorare con Flavio Insinna? “E’ un grande nel lavoro. Super professionale. Mi ha dato sempre molta sicurezza. Ho fatto scuola di teatro ma quando entri nel meccanismo delle fiction avere persone come lui vuol dire tanto”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965