Truffata dal futuro marito conosciuto su Facebook: "Si è portato via 150mila euro" - Perizona Magazine

Truffata dal futuro marito conosciuto su Facebook: “Si è portato via 150mila euro”

Daniela Vitello

Truffata dal futuro marito conosciuto su Facebook: “Si è portato via 150mila euro”

| 14/11/2018

A “Pomeriggio Cinque” Barbara D’Urso dà spazio e voce a Maria, 48 anni, di Napoli, truffata dall’uomo che doveva sposare. […]

A “Pomeriggio Cinque” Barbara D’Urso dà spazio e voce a Maria, 48 anni, di Napoli, truffata dall’uomo che doveva sposare. Marcello, questo il nome del truffatore, le ha portato via 150mila euro frutto della separazione di Maria dall’ex marito, una macchina, dei quadri e i soldi delle nozze. I due si erano conosciuti via Facebook e l’uomo l’aveva corteggiata per sei lunghi mesi.

“Sono disperata – racconta Maria – Mi ha circuito per 6 mesi tra chat e telefonate. Io ero devastata dal divorzio. Poi ci siamo incontrati e dal primo giorno abbiamo iniziato a convivere. Diciamo che ho sempre vissuto in una campana, prima con mio padre che mi tutelava, poi con il mio ex marito che sbrigava tutto lui. Avevo con me gli assegni della liquidazione. Io con 150mila euro in mano scendevo dal cielo. Dopo un po’ di giorni Marcello mi dice ‘pensiamo bene dove versare questi soldi’. Io mi affido completamente a lui, andiamo in banca e deposito questi assegni. Ero in un attimo di debolezza, venivo da una giudiziale di cinque anni e il mio ex marito mi aveva tolto i figli.

Dopo un anno mi chiede di sposarlo. Organizziamo il matrimonio, tutto pronto: vestiti, bomboniere e i miei parenti avevano fatto il bonifico ad un’agenzia di viaggi dove avevo fatto la lista nozze. Tre giorni prima del matrimonio, mi dice di non sentirsi pronto e chiede di rinviare le nozze. Io lo caccio di casa. Con me non avevo soldi, perché da quando avevo versato i 150mila euro, mi diceva di non toccare niente quello che era il mio tesoretto e che a me avrebbe provveduto lui. Non sapevo che quelli che lui mi dava erano i soldi miei.

Si era preso di notte il codice dell’home banking dal mio telefono e si trasferiva tutti i soldi. Mi aveva regalato l’anello di fidanzamento di Bulgari che ho pagato io. Il giorno dopo che l’ho cacciato, vado in banca per prendere un po’ di soldi e mi dicono che ero scoperta. Dallo storico escono dei bonifici fatti alla sorella di lui. Esco dalla banca e lo chiamo e mi dice che aveva investito questo soldi per non farmeli spendere. Ma non erano soldi suoi, Barbara. Lui ha venduto anche la macchina che mi aveva regalato il mio ex marito quando mi sono sposata. Non ho lavoro, non ho soldi e sono pure a piedi. E’ andato in cantina e si è preso persino i quadri e i soldi che i miei parenti avevano versato per il viaggio di nozze.

Ha rubato anche 12mila euro a mia madre. Mia mamma doveva comprare una Panda, lui si è offerto di occuparsi dell’acquisto e questa macchina non è mai arrivata. Lo riprendo in casa per cercare di capire che fine avevano fatto i miei soldi. Prendo il suo cellulare di nascosto e leggo una chat da cui si evince che ha un’altra storia d’amore. Chiedo l’amicizia a questa ragazza e lei mi dice che sta con lui da sei mesi. Io le svelo di essere la sua convivente da un anno. Lei mi racconta di essere stata derubata e che Marcello le ha fatto comprare una macchina in leasing che lei non ha mai visto. Era la Smart nera che lui aveva regalato a me, l’aveva comprata con i soldi di quella ragazza”.

Maria racconta la sua storia cercando di mettere in guardia altre eventuali vititme: “Cercherà di truffare qualcun’altra”, dice mentre mostra il tatuaggio fatto sul polso insieme a Marcello. Lei ha un cuore aperto, lui la chiave di quel cuore. “Con questo dettaglio potrete riconoscerlo”, svela Maria. “Te l’ha proprio aperto bene il cuore”, commenta Barbara D’Urso.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965