Asia Argento a "Domenica In": "Corona è un'anima bella e profonda. Mi ha stesa" - Perizona Magazine

Asia Argento a “Domenica In”: “Corona è un’anima bella e profonda. Mi ha stesa”

Daniela Vitello

Asia Argento a “Domenica In”: “Corona è un’anima bella e profonda. Mi ha stesa”

| 12/11/2018

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Asia Argento parla del suo incontro con Fabrizio Corona grazie al quale si […]

Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Asia Argento parla del suo incontro con Fabrizio Corona grazie al quale si sta lasciando alle spalle la depressione in cui era caduta dopo il suicidio del compagno Anthony Bourdain e lo scandalo sessuale che l’ha vista coinvolta.

“Ci siamo visti due volte e hanno scritto romanzi, film. Spero di vederlo presto. Stiamo in due città diverse. Ci sentiamo tutti i giorni, più volte al giorno. Mi va bene così – racconta – Io adoravo il padre, per me era un vero mentore. Tanti anni fa incontrai Fabrizio al Bolognese, vidi il tatuaggio Corona e mi disse che il padre Vittorio era scomparso da poco e mi misi a piangere. Questo è stato il mio primo incontro con Fabrizio, poi non l’ho più visto. Finché non vedo il marcio per me sono tutti uguali, dal clochard alla Regina d’Inghilterra. Dentro di lui ho visto un’anima bella e profonda. Come ci siamo rincontrati? Mi ha cercato lui, mi ha scritto un messaggio e mi voleva incontrare per lavoro. Ci siamo incontrati a casa mia perché avevo paura dei paparazzi e infatti la prima volta non c’erano. Quando ho saputo che Fabrizio aveva rilasciato un’intervista (a “Verissimo”, ndr.) e aveva raccontato dettagli intimi mi sono terrorizzata. Ieri ero pronta a chiamarti e dirti che non volevo vederlo più Fabrizio, invece ho visto che ha detto la verità sul nostro conto, che ha parlato in modo molto dolce di noi, mi ha lusingata. Io non parlerei di dettagli sulla sessualità, invece lui si è lasciato andare, ma non importa. Io non voglio cambiarlo. Appena ci siamo conosciuti abbiamo condiviso cose della vita molto profonde, mi ha affascinato tantissimo, sono rimasta di sasso e non me l’aspettavo. Come lo dipingono e come è nel quotidiano è una persona completamente diversa, è una persona sensibile, buona, dolcissima. Mi ha stesa. Non riesco a parlare di innamoramento, ma mi ha emozionato. Io pensavo di non provare più niente nel cuore e mi faceva paura provare qualcosa e invece è successo. Perché di tutti proprio Fabrizio Corona? Io voglio vivermela, non mi fascio la testa prima di romperla e non permetterò che mi faccia del male. E’ poi è bellissimo, più bono del pane … Nel secondo incontro siamo andati a mangiare fuori, baci, abbracci e foto. Quando mi hanno chiamato da ‘Chi’ mi sono messa a piangere perché ho pensato che mi aveva tradita prima ancora che nascesse questa cosa, l’ho chiamato in lacrime, ma poi mi sono detta siamo personaggi pubblici, questa cosa fa gola al mondo del gossip che non mi appartiene, ci siamo scelti e il nostro intimo non sarà mai come quello di due persone normali. Penso che non si giochi questa storia per una paparazzata anche se le mie amiche sono preoccupate e continuano a dirmi di stare attenta e di lasciarlo perdere. Io però non dico a loro cosa devono fare e non fare…Giudicare una persona senza conoscerla non mi appartiene e io non lo farei alle mie amiche”.

L’attrice parla anche del suo allontanamento da “X Factor”. “Mi piaceva tanto quel lavoro – ammette – e penso che ero la persona giusta perché conosco la musica veramente bene e spero un giorno di tornare a farlo. Se non quello, un’altra cosa simile”.

“Ho iniziato a lavorare a X Factor il giorno dopo che il mio compagno si era tolto la vita – ricorda – In quel baratro ho capito che l’unica cosa che potevo fare era lavorare, che quello mi avrebbe salvato. Ho i brividi a parlare di lui. Era intelligentissimo, colto, dolce, attento, un uomo perfetto, però dentro aveva un dolore che non mi ha mai fatto vedere e questa è la cosa che continua a tormentarmi. Una morte così violenta è senza risposta. Non ha lasciato un biglietto. Aveva un desiderio disumano di togliersi la vita. L’essere umano ha l’istinto di sopravvivenza, invece lui era come posseduto da qualcosa di molto oscuro che io non avevo percepito. Era lui ad aiutare me. Lui era la mia roccia. Non riuscirò mai a capire, ma sto imparando a conviverci come farei se fossi senza un braccio. Mi è mancata la terra sotto i piedi. Dalla sua morte c’è stato un effetto domino, di male in peggio e non riuscivo a rialzarmi, ma ci sono riuscita. Nella mia vita ho subito tantissimi traumi e ci ho lavorato perché io amo tantissimo la vita, ho un istinto di sopravvivenza fortissimo senza il quale non sarei qui oggi. Bisogna fare tabula rasa e andare avanti. Nessuno può salvarti, solo io posso salvare me stessa”.

“Chi ti ha tradita di più?”, chiede Mara Venier. “Un’amica, Rose McGowan, che ha venduto dei miei messaggi per guadagnare dei soldi – replica – ha accoltellato una donna morente, mi ha buttato sotto un treno, ma non provo rancore o risentimento, mi farebbe male risentire. Non l’ho perdonata, l’ho rimossa dalla mia realtà”.

Asia si commuove parlando del padre che l’ha sempre difesa: “Sono molto fortunata ad avere un padre così. Lui come padre ha fatto tantissimo per me. Mi ha lasciato la libertà di essere me stessa, ha perfino incoraggiato il mio lato ribelle e quando mi sono sposata mi ha detto ‘però ora non fare la borghesuccia’. E’ il mio punto di riferimento. Mi venne a trovare quando facevo ‘Ballando con le Stelle’ che è stato per me faticoso psicologicamente. Mi sentivo un pesce fuor d’acqua, soffrivo perché non mi ci ritrovavo, sentivo che non era il contenitore giusto”. La conduttrice rievoca le liti con la giurata Selvaggia Lucarelli e la Argento rivela: “Ce l’aveva proprio con me, perché avevamo un ex in comune, Morgan. In che rapporti siamo con Morgan? Non ci sentiamo purtroppo anche se abbiamo una figlia in comune. Non le ho mai nascosto niente, la cosa migliore che ho fatto con i miei figli è stata l’onestà”. E sulla madre Daria Nicolodi con la quale ha litigato di recente per via della sua storia con Corona dice: “Non ne voglio parlare. E’ ancora arrabbiata con me, ora sono serena e le dimostrerò che non deve preoccuparsi”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 01:02:20)

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965