Corona: "Ilary, devi prendertela con tuo marito. Non ho mai buttato nessuna ragazza addosso a Totti" - Perizona Magazine

Corona: “Ilary, devi prendertela con tuo marito. Non ho mai buttato nessuna ragazza addosso a Totti”

Daniela Vitello

Corona: “Ilary, devi prendertela con tuo marito. Non ho mai buttato nessuna ragazza addosso a Totti”

| 11/11/2018

Nuovo faccia a faccia a “Verissimo” tra Silvia Toffanin e Fabrizio Corona. La puntata che ha visto nuovamente ospite l’ex […]

Nuovo faccia a faccia a “Verissimo” tra Silvia Toffanin e Fabrizio Corona. La puntata che ha visto nuovamente ospite l’ex re dei paparazzi ha registrato un vero e proprio boom di ascolti tenendo incollati al video 2.984.000 spettatori per il 23.78% di share. L’ex fotografo dei vip, sempre più carico di rabbia, è tornato a parlare della sua ex, Silvia Provvedi, facendo alcune precisazioni.

“Io ti ho invitato, però ti devo chiedere una cosa: ti prego, non mi dire più bugie”, ha subito chiesto Silvia Toffanin. “Non dico mai bugie – ha replicato Corona – Anche al Grande Fratello sono stato accusato di aver ritrattato le mie dichiarazioni. Non è assolutamente così. Quando sono venuto in questa trasmissione, ho detto di non aver mai amato Silvia, l’unica cosa che ho ritrattato è il modo in cui l’ho detto. Sono un uomo di pancia, non penso mai a quello che faccio e alle conseguenze di quello che faccio. Però mi sono sempre preso le responsabilità di quello che ho detto. Non sono andato nella casa per riconquistare Silvia. Io Silvia non la voglio più e gliel’ho detto anche dentro la casa. Voglio starle vicino ed essere presente. Lei mi ha dato tanto a livello affettivo e se lei un giorno vorrà affrontare delle problematiche sue che al momento non affronta con la famiglia io sarò pronto ad aiutarla. Io sono andato a chiederle scusa perché sono stato una mer*a ad andare in televisione a parlare male. Parlare male non vuol dire non amare una persona, è il modo in cui lo dici. E’ successo che mi hanno fatto un grandissimo furto in casa ed ero convinto che fosse stata lei. Avevo delle cose messe in due posti particolari, lo sapevano soltanto due persone. Quindici giorni prima di andare al Grande Fratello ho scoperto chi è stato. Questa persona è stata scoperta dalla polizia, ha confessato, tuttora ci sono delle indagini in corso. Non mi aspettavo che una persona che ha vissuto 15 anni con me potesse farmi questo. Era la mia migliore amica, viveva in casa con me, ha aperto la porta e la cassaforte ai ladri. Detto questo, Silvia è stata impeccabile ma non è santa Maria Goretti. Non ho mai chiesto a Silvia di tornare con me, è inutile che lei dica non voglio tornare con lui. Le ho chiesto perdono per come ho detto le cose che ho detto. La tua collega (Ilary Blasi, ndr.) si è permessa di dire che io cambio idea ogni 5 minuti. L’amore è una cosa, la rabbia è un’altra. In quel momento sono stato rabbioso e cattivo e lei non se lo meritava. Da uomo ho chiesto scusa. Mi aspettavo che Silvia mi abbracciasse e mi perdonasse. Ma sono convinto che lo farà. Magari non tra tre mesi, ma in futuro saremo i migliori amici. Non la cercherò, ma ci troveremo. Non sto parlando di amore ma di un pezzo di vita che non si può cancellare. Lei oggi ha un’esperienza non di una 24enne, ma di una 40enne”.

Corona è poi tornato a parlare dello scontro con Ilary Blasi al “Grande Fratello Vip”. “Ti do il diritto di replica, sempre che tu non offenda nessuno – ha puntualizzato la conduttrice – Comunque il veto non c’è mai stato. Sei stato contattato, era stata fissata una data e poi si è semplicemente deciso di posticipare la tua partecipazione. Tu ti sei agitato e hai parlato di veto”. Ma l’ex re dei paparazzi non si è mostrato d’accordo con la tesi della Toffanin. “Finita la prima puntata mi ha chiamato uno dei due capo autori, mi ha chiesto di andare – ha raccontato – Ho risposto no. Ho rifiutato per la seconda volta e alla terza volta ho deciso di pensarci. Quando ci siamo accordati, mi hanno bloccato. Mi hanno detto che avremmo dovuto aspettare una risposta. Ho dato loro 5 ore per dirmi cosa fare. Siccome poi sono pazzo, dopo 5 minuti – anziché aspettare 5 ore – gliene ho dette di tutti i colori. Tanto lo so che voi siete amiche e la mia non è una guerra nei confronti di Ilary. Ma la conduttrice deve essere super partes e non può esprimere giudizi personali e morali. E’ stata una delle scenate più tristi della storia della televisione. Una rete che permette a una conduttrice di comportarsi così, di utilizzare un mezzo pubblico per sue questioni personali, fa una cosa gravissima. Fossimo stati in un altro paese, un paese democratico, la conduttrice sarebbe stata cacciata dal programma. Io avevo un accordo scritto con la produzione di non parlare con Ilary. Signorini ha ammesso in tv da Chiambretti che gli era stato vietato di intervenire nella discussione e di non parlare di me e Ilary. Lei mi ha fatto uscire e poi ha tirato fuori quel discorso in merito al quale ci eravamo accordati affinché non se ne parlasse. Ha detto ‘io non ho i social’… bugia gravissima. Ce li ha i social e li usa. Ha giudicato una storia personale. Anche quando sono arrabbiato, io peso le parole. È un programma pubblico, non poteva esprimere giudizi morali e personali su di me. E non può farlo perché la conosco da 25 anni, non può esprimere giudizi morali”.

Quindi Corona ha detto la sua verità sul presunto tradimento di Francesco Totti alla vigilia delle sue nozze con Ilary Blasi. “Io l’ho insultata sui social dopo che lei lo ha fatto in prima serata su Canale 5. Ha detto una roba gravissima: che io assoldo le ragazze per farle mentire e incastrare le persone – è sbottato – Francesco Totti e io siamo vicini, ci ha fatto da tramite Maurizio Costanzo. Ma lei che ne sa! Deve prendersela con suo marito, non con me. Io 13 anni fa facevo il mio mestiere, deprecabile, schifoso, immorale, ma era il mio lavoro e io l’amavo. Non prendevo le ragazze e le buttavo nel letto di un uomo sposato. Se quelle due persone si trovavano in quel posto non è colpa mia. Io ho fatto il mio mestiere. Non te la devi prendere con me, te la devi prendere con tuo marito. Lei ha voluto difendersi davanti a tutta l’Italia per il tradimento. Ma non è così. Non è che io ho organizzato uno scoop o assoldato qualcuno. Ho fatto un reportage di ciò che era successo. Non ho buttato nessuna ragazza addosso a Totti. Quello che lui ha scritto nel libro è completamente falso. Quello che dice lei è gravissimo perché c’è un procedimento penale dove sono state ascoltate delle persone e i fatti non sono questi. L’unica cosa di cui mi pento è aver detto che Totti non sa dire due parole in italiano. E’ un grandissimo calciatore. Comunque se la vedo, la abbraccio e le chiedo scusa. Non è un problema”.

Corona ha fatto le sue scuse all’ex calciatore per le parole dette alla moglie pur ritenendo che lei abbia sbagliato. Ha inoltre specificato che, anche dopo la spinosa vicenda del presunto tradimento, lui e Totti si sono sempre rispettati. “La differenza tra ieri e oggi è che entrambi abbiamo due figli di 16 anni – ha aggiunto – Carlos il giorno dopo è andato a scuola, i suoi compagni lo chiamavano ‘caciottaro’ ed è accaduto pure ai figli di Francesco. Lo so perché lo so. Non ho chiesto scusa a lei perché lei ha sbagliato e se ti dico una cosa finiamo su tutti i giornali domani: lui è d’accordo con me sul fatto che lei abbia sbagliato. Altrimenti non avrei scritto quel post. Non mi faccio spaventare dai tifosi della Roma che mi minacciano. Non ho paura di niente, sono stato in una cella. Se devo morire, mi ammazzeranno. Con Totti abbiamo degli amici in comune perché questa storia l’abbiamo vissuta insieme. Lei non lo sa. Perché avrei dovuto scrivere questo? Sono famoso per dire quello che penso. Quando sento un uomo del suo valore parlarmi con il cuore, per i figli…Se lui mi dice che la moglie ha sbagliato? È la verità. Se non avessi sentito determinate persone non avrei mai scritto quel post”.

Dopo aver chiesto scusa a “Le Iene” e a Nicola Savino (“Mi dispiace tantissimo. Quando sono arrabbiato dico delle cose esagerate. In questo caso ho esagerato”), Corona ha parlato della sua nuova fiamma, Asia Argento, incontrata poco prima del confronto con Silvia Provvedi. “Nina Moric mi ha detto ‘Stai con Asia Argento? Menomale, finalmente stai con una di 43 anni’ – ha svelato – Prima di lei, stavo con le ventenni. Asia è nata lo stesso giorno di Belen, ma sono caratterialmente opposte. Asia è me al femminile, siamo molto simili. Ci siamo dati un appuntamento per lavoro. Lei aveva un amore folle nei confronti di mio padre perché mio padre, che ci vedeva lungo, le aveva dato la possibilità a 16 anni di scrivere per una rivista controcorrente. Anni fa quando la incontrai e le dissi che mio padre era morto, lei si mise a piangere per un’ora. Ho seguito le sue vicende perché queste cose qui mi appassionano. Ci siamo visti a casa sua qualche ora prima del mio ingresso nella casa del Grande Fratello. Se hai il caos dentro o lo trasformi in dannazione e sconfitta o lo trasformi in una stella danzante. Noi due siamo pieni di caos. Ha ragione Asia quando dice che la mia rabbia è sofferenza. In 15 giorni che ci frequentiamo, lei mi conosce meglio di una persona che mi conosce da 50 anni. Perchè siamo simili e abbiamo vissuto le stesse cose. Abbiamo un tormento interiore che ci accomuna e che è difficile da capire. Lei, come me, ha subito un’ingiustizia clamorosa. Se sono innamorato? Lei mi piace tantissimo. Le ho scritto una cosa. Asia non è una ragazza come tutte le altre, è un’altra roba. Dopo che siamo stati insieme, Asia ha letto tutti i miei libri. Me li ha commentati, piangendo. Si è commossa. Dopo aver fatto l’amore, l’ultima volta che ero a casa sua, le ho scritto una dedica sul libro: ‘Tu sei Dio e a me piacerebbe tornare a crederci di nuovo’. La prima volta che sono andato a casa sua, quando mi ha aperto la porta, già ci siamo dati un abbraccio strano. Ci siamo seduti, abbiamo aperto una bottiglia di vino. Erano le 16 e io dovevo andare al Grande Fratello alle 18 e sono arrivato alle 20. Ho rischiato di non andare e forse sarebbe stato meglio. Dopo 20 minuti siamo finiti a letto. Sarà durato un’ora. Ci siamo scambiati il profondo. Ci siamo visti tre volte ma ci sentiamo tutti i giorni. Lei mi dice delle cose bellissime, di una profondità incredibile. Sono presissimo. Appena viene a Milano, la presenterò a Carlos. Però lei mi dice ‘calma, calma’. Perché è una donna di 43 anni. Nella mia vita non è tutto business”.

Infine, Corona ha svelato che il prossimo 26 novembre ci sarà un’udienza che deciderà del suo futuro: “Tra 15 giorni decidono la mia libertà. Potrei tornare in galera. L’udienza è fissata per il 26 novembre. Se il tribunale di sorveglianza valuterà il mio percorso non conforme alle regole dell’ordinamento penitenziario, potrebbero non confermarmi l’affidamento in prova. Non ho paura ma è un grande stress mentale”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LA VERSIONE DI CORONA SUL PRESUNTO TRADIMENTO DI TOTTI (VIDEO)

LE SCUSE DI CORONA A TOTTI (VIDEO)

FABRIZIO CORONA E ASIA ARGENTO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965