Dopo aver battibeccato pesantemente con Jane Alexander e Giulia Provvedi, nella casa del “Grande Fratello Vip”, Alessandro Cecchi Paone si scontra con Silvia Provvedi. Tutto ha inizio quando la cantante, stufa dei suoi comportamenti, lo accusa di non godersi la vita.
“Se ti facessi una bella risata e la smettessi di dare insegnamenti di vita a tutto il mondo, secondo me sarebbe meglio – sbotta – Devi imparare ad essere umile. Sei presuntuoso e arrogante. Oltre alla cultura, c’è un cuore e una sensibilità che ti manca. Insegni il bon ton e non lo applichi. Tu qui non devi dare insegnamenti a nessuno, goditi il Grande Fratello. A me non interessa nulla di ciò che dici”.
Cecchi Paone ci va giù pesante e tira in ballo la vita personale della concorrente e la sua storia con Fabrizio Corona:“Considerando la tua vita e il tuo esempio sbagliato, non si sta per anni con i peggiori uomini d’Italia, tu ci sei stata fidanzata. Fabrizio Corona è il peggiore esempio per i ragazzi italiani”.
Silvia perde letteralmente le staffe e urla: “Non ti permettere…che ca**o te ne frega a te? Ti volevo vedere a fare quello che ho fatto io. Stai zitto, stai muto. Io merito rispetto”.
La ragazza , in lacrime, si rifugia in giardino in compagnia delle coinquiline che tentano di confortarla. “Tutti noi sappiamo quanto hai fatto, a 24 anni ti sei comportata da donna, non si deve permettere di giudicarti senza conoscerti”, rileva Giulia Salemi.
“A me i moralisti non piacciono, perché nessuno è santo. Che si sciacqui la bocca. Quelli che parlano del giardino degli altri, hanno il giardino sporco”, fa notare la Provvedi mettendo in dubbio l’attivismo di Cecchi Paone che dice di spendersi per le condizioni dei carcerati, ma non in prima persona secondo la Donatella.
Giulia Provvedi non resta in silenzio si scaglia contro il giornalista in difesa della gemella: “I valori non si imparano, io ora so dove sta il Nilo, ma te l’educazione non sai dove sta. Sei un genio, mi fa piacere, ma hai delle grandi carenze umane”.
In camera da letto, i coinquilini commentano la vicenda e la tensione è alle stelle. “Lui usa la cultura come discriminazione. Lui ha detto che siete orgogliose della vostra ignoranza”, dice Ivan Cattaneo. Francesco Monte prende le difese di Silvia: “Lei ha fatto un grande sacrificio per la persona che amava. Ma poi che vuol dire…anche io ho fatto l’università e non ricordo niente”.
Fuori dalla casa di Cinecittà, il giornalista di “Chi” Gabriele Parpiglia – amico di Fabrizio Corona e Silvia Provvedi – esprime tutta la sua amarezza per quanto accaduto. “Nei reality il provocatore c’è sempre. È un game, ognuno decide che fetta di ruolo prendersi, ritagliarsi, oppure… basta esser se stessi – scrive su Instagram – Dopo aver visto il video ho avuto e ho ancora mal di stomaco. Giuro, credetemi. Perché so di che cosa parla lei. Ho sentito le sue urla. Ho capito. La provocazione o la critica ci stanno. Va bene tutto. Ma se non sai un caz*o delle vite degli altri, non puoi giudicare le vite degli altri. #Silvia ha rinunciato alle sue vacanze, alle amiche, ai weekend, ha fatto carico e scarico in carcere di cibo, di vestiti (facile da scrivere, da vedere è un altro mondo), lo ha fatto con me, quando siamo andati insieme. Poi sempre da sola. Sempre! Era un punto di riferimento, seppur piccina, per molte mamme e nonne, per persone più grandi, per le donne straniere che avevano difficoltà con la lingua in una situazione ancor più grande , credo, per tutti. Le è stato mancato di rispetto soprattutto perché chi lo ha fatto, ha agito senza informazione. I libri non possono raccontare la vita delle persone. La presunzione di sapere tutto, di leggere nella mente degli altri; non paga. Non è giusto. La conosco. So quello che ha fatto, quanto ha dato, quanto ha sofferto!!! Non se lo merita. Vi prego non mandatemi più il video. Questo va oltre il semplice ‘game’. Lei non ha mai raccontato tutto o giocato la carta della vittima ma ha scelto e condiviso una sorta di carcere parallelo a 23 anni. Non se lo merita. Il suo sabato era ‘aspettare una telefonata di dieci minuti’. Le sue spalle sempre larghe. Non aggiungo altro perché poi so che potrei essere feroce. Ma questo non è un gioco divertente… Mi dispiace moltissimo. Caz*o, mi dispiace da morire. Forza Silvia Top”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
LA LITE FURIBONDA TRA SILVIA PROVVEDI E ALESSANDRO CECCHI PAONE (VIDEO)