Casteldaccia, Tiziano Ferro scende in campo per le due bimbe scampate alla tragedia - Perizona Magazine

Casteldaccia, Tiziano Ferro scende in campo per le due bimbe scampate alla tragedia

Daniela Vitello

Casteldaccia, Tiziano Ferro scende in campo per le due bimbe scampate alla tragedia

| 08/11/2018

Tiziano Ferro scende in campo per Asia e Manuela, le due bimbe scampate alla tragedia di Casteldaccia, in Sicilia. Sabato […]

Tiziano Ferro scende in campo per Asia e Manuela, le due bimbe scampate alla tragedia di Casteldaccia, in Sicilia. Sabato scorso a causa della straordinaria onda di maltempo, il fiume Milicia è esondato travolgendo una villetta e facendo nove morti. Le due bambine si sono salvate perché erano andate a comprare dei dolci. Il cantante di Latina ha voluto sostenere la campagna attivata su Gofundme per raccogliere fondi per il loro futuro, un futuro che le vedrà crescere senza i loro cari.

“Asia è una bambina di dodici anni scampata, insieme alla cuginetta di tre anni, alla tragedia che ha colpito due famiglie nella villetta di Casteldaccia, in provincia di Palermo, invasa da acqua e fango a causa dello straripamento del fiume Milicia – scrive Tiziano Ferro sui suoi profili social – Ha perso tutti i suoi familiari. Gli è rimasto solo il papà, Giuseppe, che si prenderà cura di lei. Non lasciamoli soli! Donate per aiutare la piccola Asia e gli altri sopravvissuti alla tragedia”.

“Con i soldi raccolti potremmo finanziare la scuola e la formazione di Asia e Manuela o qualsiasi altra cosa possa esser loro utile in questa fase – si legge nella descrizione della raccolta – Sappiamo che questo è un momento delicato in cui c’è bisogno soprattutto di supporto morale ma abbiamo pensato che si potesse fare anche qualcosa di concreto e solidale, come in tanti hanno pensato in questi giorni. Non essendo in contatto diretto con le persone che vogliamo beneficino di questi fondi, abbiamo stabilito un contatto con il sindaco di Casteldaccia. Riscuoteremo personalmente i fondi e li consegneremo di persona a Giuseppe Giordano e a Luca Rughoo, possibilmente alla presenza del sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto”.

Al momento sono stati raccolti quasi 2mila euro, ma l’obiettivo è di 10mila.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965