Il dramma del noto giornalista e critico del Tg1: "Sto perdendo la vista" - Perizona Magazine

Il dramma del noto giornalista e critico del Tg1: “Sto perdendo la vista”

Daniela Vitello

Il dramma del noto giornalista e critico del Tg1: “Sto perdendo la vista”

| 03/11/2018

In occasione dell’uscita del nuovo libro “Scritto a mano, pensato a piedi” (RaiLibri), Vincenzo Mollica si racconta in un’intervista al […]

In occasione dell’uscita del nuovo libro “Scritto a mano, pensato a piedi” (RaiLibri), Vincenzo Mollica si racconta in un’intervista al settimanale “Oggi”. Il noto giornalista di spettacoli e critico televisivo del Tg1, oggi 65enne, parla per la prima volta del suo dramma.

“Ora che la vista mi si è ristretta, si è ristretta anche la scrittura e ho ritrovato il gusto che avevo da bambino per le rime”, svela al magazine. “Per questo libro è stato centrale l’iPhone – racconta – gli aforismi li dettavo a Siri, che li scriveva per me. E i disegni che ho inserito, ispirati ad Andrea Pazienza e Keith Haring, li ho disegnati con le dita grazie a un’app”.

Mollica parla anche dei suoi affetti: “Oltre a mia moglie Rosa Maria e a mia figlia Caterina, ho avuto due grandi soddisfazioni nella vita: sono diventato Vincenzo Paperica, papero protagonista di 13 storie di Topolino; sono stato una domanda orizzontale e anche verticale nei cruciverba della Settimana enigmistica”.

E pensando alla morte aggiunge: “Ho dato disposizioni precise a mia moglie: quando morirò, sulla lapide voglio un’immagine di Paperica e la scritta: ‘Qui giace Vincenzo Paperica che tra gli umani fu Mollica’”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965