GF Vip, ecco perché Signorini non ha proferito parola durante lo scontro Corona-Blasi - Perizona Magazine

GF Vip, ecco perché Signorini non ha proferito parola durante lo scontro Corona-Blasi

Daniela Vitello

GF Vip, ecco perché Signorini non ha proferito parola durante lo scontro Corona-Blasi

| 01/11/2018

Intervistato a “La Repubblica delle donne”, Alfonso Signorini spiega perché non ha proferito parola durante l’ormai celeberrima catfight tra Ilary […]

Intervistato a “La Repubblica delle donne”, Alfonso Signorini spiega perché non ha proferito parola durante l’ormai celeberrima catfight tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona (GUARDA QUI). Il direttore di “Chi” svela che dietro il suo silenzio si cela un ordine aziendale.

“Quella sera ero anche un po’ storto e ti spiego anche il perché – confessa – La gente vede la tv e interpreta in maniera non proprio esatta. Adesso vi racconto quello che c’è dietro. Pochi minuti prima di andare in onda mi è stato detto ‘guarda, durante il blocco di Corona, tu e Ilary non potete assolutamente intervenire’. Al che io ho detto ‘ma state scherzando? Ma allora cosa ci stiamo a fare?’. Quello era l’evento più importante della serata. Ma loro ci hanno detto ‘indicazioni aziendali’. Sai davanti a queste parole uno si ritira e accetta. Però devo dire che non mi è sembrata una mossa intelligente”.

Il giornalista e opinionista nega che l’incontro Corona e la sua ex fidanzata Silvia Provvedi sia frutto di un copione. “Se era tutto organizzato? Ma no, sono cavolate – dichiara – Sappiamo tutti che quando uno deve andare in onda in diretta, prima di andare in onda ripassa la scaletta. Questo è ovvio. Credo che quello che hanno visto gli italiani era talmente spontaneo, che se fosse stato preparato ci voleva una mente diabolica”.

Signorini spiega di aver provato imbarazzo durante lo scontro tra Corona e Ilary ma di essersi poi complimentato con la conduttrice. “Non ho detto nulla ed ero in imbarazzo perché non c’entravo niente con quello che stava succedendo – sentenzia – Io faccio l’opinionista del Grande Fratello Vip e quello scontro non c’entrava nulla con il programma. Era un caso tra due persone che litigavano e che si scontravano. Perché avevo quella faccia particolare? Perché avrei voluto essere in qualsiasi posto tranne che quello, non mi piaceva, ero in imbarazzo, sì. Me lo aspettavo da Ilary Blasi, ti dico la verità. Intanto lei in quel caso toccava un nervo scoperto, cioè lei covava questa frustrazione, questa ingiustizia subita da 13 anni. Lei è molto diretta, se deve dirti una cosa te la dice in faccia. È stata bravissima, dopo il blocco le ho anche detto ‘hai le pal*e’, perché una che va in diretta senza tradire la minima emozione nonostante l’arrabbiatura dimostra coraggio”.

Infine, il direttore di “Chi” condanna la scelta di abbassare l’audio del microfono a Corona. “No, quello non si fa, quello non è bello, perché non dai alla persona la possibilità di parlare e il diritto di replica, che è il diritto di tutti – dice – Quindi se il microfono è stato silenziato non è bello, ma non credo sia stata un’idea di Ilary, non lo so. Ma la replica non si nega a nessuno, nemmeno ad un ex detenuto. Perché uno che esce di galera non deve avere il diritto di replica? Tutti hanno il diritto di rispondere e dire la loro”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965