Antonella Clerici: "La nuova Prova del Cuoco? Gestione sbagliata"...E Lady Salvini replica così - Perizona Magazine

Antonella Clerici: “La nuova Prova del Cuoco? Gestione sbagliata”…E Lady Salvini replica così

Daniela Vitello

Antonella Clerici: “La nuova Prova del Cuoco? Gestione sbagliata”…E Lady Salvini replica così

| 25/10/2018

“Gli ascolti bassi? Non è un calo fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata”. A parlare così in un’intervista rilasciata a […]

“Gli ascolti bassi? Non è un calo fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata”. A parlare così in un’intervista rilasciata a “Tv Sorrisi e Canzoni” è Antonella Clerici. La conduttrice dice la sua su “La prova del cuoco”, il programma cui ha detto addio dopo 18 anni cedendo il testimone a Elisa Isoardi. “A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”, aggiunge la Clerici.

Le sue dichiarazioni hanno fatto molto discutere e Lady Salvini non è rimasta a guardare. La nuova conduttrice de “La prova del cuoco” ha replicato alla collega attraverso un post condiviso su Instagram.

“Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è ‘cambiata totalmente’ come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza – ha precisato – Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format della BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso. Abbiamo inoltre chiamato tutti i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965