Elisabetta Gregoraci in tv dopo il divorzio: "Forse ora Flavio ha capito cosa ha perso" - Perizona Magazine

Elisabetta Gregoraci in tv dopo il divorzio: “Forse ora Flavio ha capito cosa ha perso”

Daniela Vitello

Elisabetta Gregoraci in tv dopo il divorzio: “Forse ora Flavio ha capito cosa ha perso”

| 22/10/2018

Elisabetta Gregoraci sceglie il salotto dell’amica Mara Venier per la sua prima intervista in tv dopo la separazione da Flavio […]

Elisabetta Gregoraci sceglie il salotto dell’amica Mara Venier per la sua prima intervista in tv dopo la separazione da Flavio Briatore. A “Domenica In”, la showgirl e modella calabrese (è originaria di Soverato, ndr.) esordisce parlando della famiglia, delle sue origini meridionali e degli inizi del mondo dello spettacolo.

“Sono molto legata alla mia famiglia e alle mie origini – spiega – Oltre alla Calabria dove sono nata, sono legata anche alla Sicilia, perché mia madre era siciliana e lì ho tutti i miei parenti. Sono una ragazza nata nel Sud, che ha vissuto lì. Sono felice che la mia famiglia mi abbia insegnato le cose vere della vita e questa è sempre stata la mia forza. Sono partita da Soverato con la classica valigetta. Quando mio padre mi accompagnava all’aeroporto piangevo perché anche per me era difficile lasciare casa, la famiglia, la mamma. Poi mi sono sempre stati molto addosso. Sono andata via da lì perché sin da bambina sognavo di fare la presentatrice televisiva. Il cinema è arrivato adesso e mi sta regalando tante cose belle ma io ho sempre voluto fare la televisione. Scelsi Roma perché era più vicina a casa, dal momento che in quel periodo già mia mamma non stava bene”.

Elisabetta parla anche dell’amata madre scomparsa dopo una lunga battaglia contro un tumore. “In un’altra intervista ho detto che le madri dovrebbero essere immortali perché non si è mai pronti a rimanere senza mamma – dichiara – Mia madre era il mio tutto, era la mia migliore amica, l’unica persona di cui mi fidavo. Era una donna molto forte e altruista. Quello che sono oggi lo devo agli insegnamenti della mia mamma. La fede ci ha aiutato tanto nel periodo della malattia e mia madre è stata un po’ miracolata. Tutti i medici che l’hanno vista nel suo percorso hanno detto che era un miracolo che lei fosse ancora in vita perché aveva un tumore molto aggressivo. Poi si è ammalata da giovane, a 37 anni. Aveva quasi la mia età, quindi capisci che io – avendo un bambino – vivo con delle paure, con delle ansie. Mia madre sapeva tutto sin dall’inizio e dava forza a tutti noi. Mio padre era un uomo distrutto, noi figlie eravamo due bambine”.

La conversazione si sposta sul suo ex marito Flavio Briatore. “Se Flavio mi è stato vicino nei momenti difficili? Forse sono stata io più vicina a lui nei momenti difficili – confessa – Sicuramente lui ha visto una persona molto vicina a lui e la cosa l’ha sorpreso. Per me è stata la cosa più naturale del mondo stare accanto ad una persona che in quel momento non stava bene. La vita è un ruota, c’è quando ti presenta cose belle e quando ti presenta cose meno belle. Prima di me forse aveva frequentato persone superficiali, per questo gli è sembrata una cosa strana”. “Sai che è un peccato che sia finita se è finita?”, rileva Mara Venier. “Posso dire che c’è un grandissimo rispetto, ci vogliamo molto bene. Sono stati 12 anni importanti”, replica la Gregoraci. “Lui te ne vuole tantissimo – aggiunge la conduttrice – ho fatto un viaggio in treno con lui da Milano e Roma e mi ha parlato solo di te. Non so vedi un po’ tu…”. “Beh, forse si è reso conto di quello che ha perso e poi le cose diventano più difficili – se la ride Elisabetta – In giro c’è un po’ di tutto. E’ difficile trovare persone a modo. Fuori c’è un po’ di circo. No, non sono gelosa di lui”. “La verità è che non sai mentire”, fa notare la padrona di casa.

“Noi abbiamo un rapporto bellissimo ma soprattutto, per noi, il centro di tutto è il nostro bambino – spiega meglio l’ex moglie di Briatore – Lo amiamo entrambi follemente. Sono felice perché non ha mai visto né il papà né la mamma litigare in questo percorso. Grazie a Dio, Nathan è un bambino sereno e felice e quando ti separi questo non è così scontato. Sono stata forse una delle poche donne che è sempre stata accanto a Flavio e che gli ha realmente voluto bene e lui lo sa, lo ha capito dopo. Avendo un bambino, ripeto, lui ci sarà sempre per me e io ci sarò sempre per lui. Mio figlio è la cosa più bella che ho fatto nella mia vita, è la parte migliore di me. E’ difficile fare la mamma perché poi non te lo insegna nessuno, hai sempre paura di sbagliare. Il papà lo vizia di più, è quello dei sì. Voglio insegnare a mio figlio a rialzarsi da solo, perchè ci sono state delle volte in cui nella mia vita mi sono ritrovata da sola”.

GUARDA L’INTERVISTA (dal minuto 00:47:00)

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965