Simona Ventura: "Si può non essere più sposati ma non si deve mai smettere di essere genitori" - Perizona Magazine

Simona Ventura: “Si può non essere più sposati ma non si deve mai smettere di essere genitori”

Daniela Vitello

Simona Ventura: “Si può non essere più sposati ma non si deve mai smettere di essere genitori”

| 07/10/2018

“Mai avrei pensato di essere qui abbracciata a Simona Ventura e di dover presentare il suo ex marito e padre […]

“Mai avrei pensato di essere qui abbracciata a Simona Ventura e di dover presentare il suo ex marito e padre dei suoi figli con una nuova fidanzata. Qui siamo oltre la modernità”.

Silvia Toffanin ha l’aria divertita mentre annuncia la presenza a “Verissimo” di una famiglia allargata che è ormai riuscita a lasciarsi alle spalle le divergenze del passato.

La conduttrice ospita Simona Ventura, Stefano Bettarini e Nicoletta Larini reduci dall’esperienza di “Temptation Island Vip” e da un falò che rimarrà nella storia.

“E’ stato un falò molto tosto, non l’avrei mai detto – commenta SuperSimo – Però l’ho vissuta bene. Volevo dare anche un messaggio importante: si può non essere più sposati ma non si deve mai smettere di essere genitori. Basta guerre. Per me il nostro matrimonio è un capitolo chiuso e rimangono le cose belle, i ricordi belli. Ci vogliamo bene, questo è l’importante. Ce ne vorremo sempre”.

“A ‘Temptation Island Vip’ ci siamo lanciati delle frecciatine, è vero – le fa eco l’ex marito – Ma chi ci conosce lo sa. Molti possono pensare che siano preparate, invece ci viene proprio spontaneo”.

Silvia Toffanin passa la parola a Nicoletta Larini, la 24enne sentimentalmente legata a Bettarini da un anno e tre mesi. “In questa situazione mi trovo perfettamente a mio agio – spiega la giovane – ‘Temptation Island’ è stata un’esperienza veramente forte. Ho sofferto ma perchè sono abituata a stare con Stefano. Non mangiavo perchè mi mancava. Ho visto determinati video e siccome sono sensibile ho reagito male. Ho perso sei chili. Poi era la mia prima esperienza in tv, non ero abituata alle telecamere”.

Durante le registrazioni, Nicoletta ha potuto contare sul sostegno dell’ex moglie del compagno. “Vedendola tremare non ho potuto fare a meno di avvicinarmi e consolarla – spiega la Ventura – A me piace molto Nicoletta. Non siamo una famiglia facile, siamo una famiglia allargata con tutte le sue problematiche e lei si è approcciata con molto rispetto a tutti noi. Questa cosa la apprezzo moltissimo”.

La conduttrice, però, tiene a fare una precisazione: “Io ho contato molte volte fino a 10 perché nel programma dovevo essere super partes, dovevo ascoltare e cercare di dare dei giudizi in modo oggettivo…Sono grata a Mediaset per questa occasione, mi ha messa alla prova e ne sono felice: ho imparato a mediare tra le persone ed è importante per me”.

Infine, la Ventura spiega come l’aggressione subita dal figlio Niccolò abbia contribuito a riportare la pace in famiglia: “Quando non si comunica si sono sempre degli equivoci che poi diventano delle montagne, non ci si parla. Poi entrano terze persone che magari dicono delle stupidaggini, che feriscono, che si frappongono e invece bisogna sempre comunicare, essere forti. Oggi parliamo e ci diciamo le cose”.

GUARDA IL VIDEO

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965