Vittorio Feltri: "Caro Chiambretti, non lavoro per voi. Mediaset mi fa schifo" - Perizona Magazine

Vittorio Feltri: “Caro Chiambretti, non lavoro per voi. Mediaset mi fa schifo”

Daniela Vitello

Vittorio Feltri: “Caro Chiambretti, non lavoro per voi. Mediaset mi fa schifo”

| 06/10/2018

Vittorio Feltri non farà parte del cast del nuovo programma di Piero Chiambretti. Il direttore di “Libero” lo comunica al […]

Vittorio Feltri non farà parte del cast del nuovo programma di Piero Chiambretti. Il direttore di “Libero” lo comunica al conduttore in un lungo editoriale pubblicato oggi sul suo quotidiano. La colpa è di Mediaset che nelle scorse settimane, in un servizio di “Striscia La Notizia”, ha fatto passato il giornalista per un “ubriacone”. Feltri ci va giù pesante. “Mediaset mi fa schifo”, sentenzia.

“Caro Chiambretti, – scrive – per me era un onore e un piacere fiancheggiarti. Purtroppo però è accaduto un fatto spiacevole che mi costringe a rinunciare all’ambito incarico che mi avevi affidato. La responsabilità non è tua né mia, bensì di Mediaset, la quale nelle ultime due settimane mi ha preso di mira trattandomi come un appestato, peggio, un ubriacone che si presenta davanti alle telecamere in preda ai fumi dell’alcol e pronuncia frasi sconnesse”.

“In particolare Striscia la Notizia mi ha insultato ripetutamente – prosegue – Il conduttore, Greggio, noto per i suoi fallimenti cinematografici, ha tentato di imitarmi, non certo al livello di Crozza, facendomi fare la figura di uno che straparla dopo essersi ingollato litri di whisky, il che è non solamente paradossale, poiché mai alcuno mi può aver visto brillo, ma anche insultante per la mia dignità di professionista dell’informazione. Va da sè che rifiuto di lavorare per le emittenti, compresa Retequattro, di Mediaset. Se l’azienda di Berlusconi mi sputa in faccia, come minimo sono costretto a restituirle schizzi di saliva evitando di frequentarla a qualsiasi titolo”.

“Greggio, del quale sono stato ospite a cena a casa sua, pensavo fosse una persona perbene che si sarebbe astenuta dal denigrarmi – aggiunge – Conosco qualsiasi dirigente del gruppo del Cavaliere, e da nessuno di essi mi aspettavo un comportamento tanto vile e gratuito”.

“Il mio vero di te non è uno sgarbo: è legittima difesa. Mediaset mi fa schifo”, chiosa.

LEGGI ANCHE: “Ma cosa ca**o s’è bevuto?”, “Striscia La Notizia” e i fuorionda di Vittorio Feltri

LEGGI ANCHE: “Feltri è ubriaco, non riesce a parlare”, il direttore fulmina la giornalista che l’ha sbeffeggiato

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965