Carlotta Mantovan, la prima intervista in tv dopo la morte di Frizzi: “Riparto da Stella” - Perizona Magazine

Carlotta Mantovan, la prima intervista in tv dopo la morte di Frizzi: “Riparto da Stella”

Daniela Vitello

Carlotta Mantovan, la prima intervista in tv dopo la morte di Frizzi: “Riparto da Stella”

| 04/10/2018

La rinascita di Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, parte dalla figlia Stella nata cinque anni fa dal suo amore […]

La rinascita di Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, parte dalla figlia Stella nata cinque anni fa dal suo amore per il compianto presentatore ma anche dal lavoro. La giornalista è stata accolta in Rai ed attualmente la vediamo al fianco di Michele Mirabella in “Tutta Salute”. Presto la vedremo anche in “Portobello” insieme all’amica Antonella Clerici.

Stamattina Carlotta è stata ospite di “Storie Italiane” dove ha parlato per la prima volta della sua vita senza Frizzi. “Si riparte da Stella – ha spiegato a Eleonora Daniele – Dalla necessità di andare avanti per lei, di rimboccarsi le maniche. Io ho sempre lavorato. Quindi sono tornata a lavorare, mi ero presa una pausa. Ho dovuto lasciare il mio precedente lavoro (a Sky, ndr.) perché si trasferivano a Milano, ho ripreso a Rai3 con ‘Tutta Salute’ dove ho ricevuto una bellissima accoglienza da Michele e da tutta la squadra. Sto imparando tanto da loro”.

“Stella sta facendo l’ultimo anno di scuola materna, ogni tanto fa un po’ la furbetta e prova a non andare a scuola – ha raccontato – Dice ‘mamma, non ne ho voglia. Voglio dormire’. Stamattina mi ha detto ‘mamma, la notte è troppo breve’. Voleva dormire di più. La accompagno a scuola la mattina alle 8, ci tengo particolarmente a farlo io. Poi la vado a prendere, come fanno tutte le mamme. Poi la accompagno a fare sport, lei fa danza classica. Da quest’anno farà anche ginnastica artistica”.

Che carattere ha? “Stella è molto solare, è una bambina molto più grande della sua età – ha replicato – Ogni tanto mi spara delle frasi che mi spiazzano”.

Stella ha ereditato dalla mamma la passione per i cavalli: “Lei mi imita, le piace prendersi cura del pony, una volta a settimana la porto a fare lezioni di equitazione. Io ho cominciato alla sua età ed è sempre stata una passione fortissima. Mi fa stare bene e mi rimette a posto con il mondo”.

“Amo vederti sorridere. Credo che tu sia una ragazza molto forte, molto in gamba. Sono felice che tu sia ripartita. Il lavoro a volte ci aiuta anche a superare tanti momenti difficili”, ha chiosato la conduttrice abbracciando la Mantovan.

GUARDA L’INTERVISTA (dal minuto 00:22:15)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965