GF Vip, Francesco Monte in lacrime: "Questa casa mi ricorda Cecilia" - Perizona Magazine

GF Vip, Francesco Monte in lacrime: “Questa casa mi ricorda Cecilia”

Daniela Vitello

GF Vip, Francesco Monte in lacrime: “Questa casa mi ricorda Cecilia”

| 03/10/2018

Nella casa del “Grande Fratello Vip”, mentre i concorrenti sono impegnati a preparare il pranzo, Francesco Monte si isola dal […]

Nella casa del “Grande Fratello Vip”, mentre i concorrenti sono impegnati a preparare il pranzo, Francesco Monte si isola dal gruppo. E’ chiaro che qualcosa lo turba. Walter Nudo se ne accorge subito e lo segue in camera da letto. “Come stai?”, gli chiede. L’ex tronista prova a spiegargli il motivo della sua malinconia. Neanche lui però riesce bene ad inquadrare la ragione scatenante del suo malessere. “Questa casa, tante cose”, prova a spiegare.

Walter continua con le domande perchè vuole approfondire la questione: “Cosa ti ricorda questa casa?”. “Mi ricorda la storia precedente”, è la risposta secca di Monte. Il giovane ammette che nella caverna non aveva la percezione completa della situazione mentre essere in casa gli provoca delle emozioni contrastanti. “Mi sento male, ho un blocco – svela in lacrime a Walter – Non è un senso d’abbandono. Mi sto rendendo conto che forse sono scappato dal vivermi questo dolore. Me ne sto accorgendo da ieri sera. Risvegliarmi qui dove è successo tutto, vedere la sua faccia (quella di Cecilia Rodriguez, ndr.) nelle foto appese in cucina, mi fa un certo effetto”.

Nudo prova a consolare Francesco che però è molto riflessivo, pesa le parole e cerca di non abbandonarsi alla sofferenza. Il ragazzo rivela che le sue storie importanti sono sempre naufragate per la stessa ragione. “Forse ho sbagliato io”, afferma. Ma Walter non è d’accordo, non deve buttarsi giù ma affrontare la situazione con occhio critico per migliorarsi. La profonda spiritualità dell’attore lo porta a consigliare al ragazzo di trovare le ragioni profonde di questa sofferenza nella sua infanzia, nella sua famiglia.

Monte parla della madre scomparsa qualche anno fa e il suo volto si riempie di lacrime. “Sul discorso di mamma mi dò delle colpe. Sono stato un po’ troppo superficiale, non ho capito la situazione. Mi dicevo ‘mica può succedere a me’. Anziché andare a fare il ca**one in giro con mio fratello, potevamo starle più vicino, aiutarla”, dice.

In un confronto successivo con Stefano Sala e Martina Hamdy, Monte racconta come in più di un’occasione lo stare al centro del gossip lo abbia danneggiato. “Ho sempre paura di essere giudicato, non voglio che mi si veda come una vittima – dichiara – Io posso parlare di lei (di Cecilia, ndr.) perché per 4 anni ha fatto parte della mia vita. Io vorrei liberarmi di alcune cose che tengo dentro perché a differenza di altri, non utilizzo le mie storie per fare televisione”.

Quindi Francesco parla della breve liaison con Paola Di Benedetto: “Ho conosciuto Paola all’Isola. E’ una bella persona ma la cosa non ha funzionato. Questa estate mi sono reso conto che sto bene anche da solo, non sono predisposto. Non ho propria voglia di un’altra relazione. Sto bene così. Quest’estate è servita a capire che da solo sto bene”.

FRANCESCO MONTE IN LACRIME: “LA MIA STORIA CON CECILIA” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965