La ragazza con la barba a "Domenica Live": "Volevo morire, ora mi amo" - Perizona Magazine

La ragazza con la barba a “Domenica Live”: “Volevo morire, ora mi amo”

Daniela Vitello

La ragazza con la barba a “Domenica Live”: “Volevo morire, ora mi amo”

| 01/10/2018

Ha 27 anni, è inglese di origini punjabi e ha una folta barba che le ricopre il viso. Harnaam Kaur […]

Ha 27 anni, è inglese di origini punjabi e ha una folta barba che le ricopre il viso. Harnaam Kaur è entrata nel Guinness dei Primati come la più giovane donna barbuta al mondo. A 12 anni ha scoperto di soffrire della sindrome dell’ovaio policistico che causa una crescita eccessiva di peluria su viso e corpo.

Ad un certo punto Harnaam ha scelto di non depilarsi più. Vittima di bullismo, la ragazza con la barba ha anche pensato di togliersi la vita. Ma adesso ha ritrovato la serenità e il sorriso.

“Odiavo il mio aspetto e ammetto che volevo ribellarmi a questa malattia, ho anche cercato di togliermi la vita – racconta in un’intervista esclusiva rilasciata a “Domenica Live” – Sono stata vittima di bullismo da parte dei miei coetanei, dei miei compagni di scuola. È stato orrendo. Iniziai a radermi per la pressione a cui mi sottoponeva la società”.

“A 20 anni ho deciso di tenerla – spiega – Non sarò più vittima di offese fisiche o pressioni mentali. Sono passata attraverso un viaggio dentro me stessa, che mi ha fatto crescere e maturare come persona e come donna. Ho imparato ad amarmi. Adesso sono forte, ho vinto, non mi sento più offesa. Non devo conformarmi più a niente e non cambierò mai per nessuno perché mi amo così come sono”.

GUARDA L’INTERVISTA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965