Ambra Angiolini e la bulimia: "Mia figlia Jolanda ha placato la mia fame d'amore" - Perizona Magazine

Ambra Angiolini e la bulimia: “Mia figlia Jolanda ha placato la mia fame d’amore”

Daniela Vitello

Ambra Angiolini e la bulimia: “Mia figlia Jolanda ha placato la mia fame d’amore”

| 22/09/2018

Ambra Angiolini è intervenuta ai microfoni del programma radiofonica “I Lunatici” in onda su Rai Radio 2 e ha confidato […]

Ambra Angiolini è intervenuta ai microfoni del programma radiofonica “I Lunatici” in onda su Rai Radio 2 e ha confidato di aver sofferto di bulimia in passato.

“La bulimia è una malattia che ancora non è così riconosciuta come tale – ha spiegato – Mangiare tanto o non mangiare proprio non è un capriccio. Riuscii ad uscirne grazie alla radio, perché di notte una volta feci tutta una puntata su questo tema. Il cibo è la cosa più facile da trovare, riempie un vuoto”.

“Un po’ si resta bulimici tutta la vita – ha aggiunto – La bulimia vuol dire anche amare tantissimo, desiderare tanto di essere amata. L’atteggiamento un po’ bisogna coccolarlo, perché ti resta addosso. Se lo accetti non diventa malattia. Quando sono rimasta incinta di mia figlia Jolanda la fame d’amore si è finalmente placata”.

Dopo la rottura con Francesco Renga, padre dei suoi due figli, l’ex stellina di “Non è La Rai” ha ritrovato l’amore grazie all’incontro con l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

“Qual è la regola per placarlo quando perde una partita? Io mi accorgo delle situazioni – ha svelato – Non vado mai allo stadio, ho delle cose scaramantiche, poi mi aiuta il fatto di vivere a Brescia, non ho subito il risultato diretto. Quando esce dallo stadio va a casa, va con i suoi amici, aspetto 48 ore. È un uomo molto serio sul lavoro, torna sempre con la squadra, segue tutte le sue regole. Le rispetto e intanto aspetto. So che tornerà”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965