Mara Venier batte Barbara D'Urso e riporta i telespettatori su RaiUno - Perizona Magazine

Mara Venier batte Barbara D’Urso e riporta i telespettatori su RaiUno

Daniela Vitello

Mara Venier batte Barbara D’Urso e riporta i telespettatori su RaiUno

| 17/09/2018

Mara Venier torna su RaiUno al timone della sua “Domenica In” dopo quattro anni di epurazione e vince la sfida […]

Mara Venier torna su RaiUno al timone della sua “Domenica In” dopo quattro anni di epurazione e vince la sfida dell’Auditel contro l’amica Barbara D’Urso. Sia nella prima che nella seconda parte il contenitore domenicale del primo canale della tv di Stato è stato sempre al di sopra del 16% di share e abbondantemente oltre la media di 2 milioni di spettatori. In casa Mediaset, invece, la D’Urso ha raggiunto il 16% soltanto dopo le 18 quando ha accolto in studio Matteo Salvini e quando la “zia Mara” aveva già salutato i suoi telespettatori tornati a sintonizzarsi su RaiUno dopo l’annata-flop delle sorelle Parodi.

La Venier è entrata in studio come se non se ne fosse mai andata sulle note di “Eh…già” di Vasco Rossi. Lunghissimo il suo elenco di ringraziamenti. La regina delle domenica e del buonumore non ha dimenticato proprio nessuno. “Grazie a tutti…e come dice Vasco ‘sono ancora qua’ – ha esordito mentre il pubblico in studio la acclamava – Dopo quattro anni son tornata a casa. Prima di tutto voglio ringraziare chi mi ha voluto a questa mia decima edizione di Domenica In. Ringrazio il mio ex direttore generale Mario Orfeo, ringrazio il direttore di RaiUno Angelo Teodoli, saluto e mando un abbraccio e un augurio di buon lavoro al nuovo direttore generale Fabrizio Salini. Grazie a tutti. Abbiamo tutti un grande lavoro da fare”.

Quindi è stata la volta dei colleghi e degli amici. “Voglio mandare un grande abbraccio ad Antonella Clerici – ha aggiunto – Antonella, un grande in bocca al lupo per il tuo prossimo programma ‘Portobello’. In questi giorni Antonella si è rivelata un’amica meravigliosa. E’ un’amica da lungo tempo ma quando ci si avvicina al debutto di un programma si riconoscono davvero gli amici che ti vogliono bene. Sono tanti. Un grande abbraccio anche a colui che è stato il mio compagno di tante domeniche: Massimo Giletti”.

Immancabile l’omaggio – commosso e sentito – a Fabrizio Frizzi. “Come sapete noi andiamo in diretta dagli studi Nomentano. Da luglio non si chiamano più studi Dear. Da luglio di quest’anni si chiamano gli studi Fabrizio Frizzi – ha ricordato – Ed io voglio salutare il mio amico Fabrizio, amico di tutti quanti voi. Noi abbiamo condotto insieme Telethon due anni fa. Era il mio rientro in Rai e lui è stato un amico meraviglioso e affettuoso”.

Durante la puntata spazio al talk show incentrato sul tema delle molestie sessuali e sullo scandalo che ha travolto Asia Argento con tanto di frecciatina a chi l’ha esclusa da “X Factor” (“Asia è molto brava e molto competente. Molto più brava di altri giudici”). Poi ancora momenti leggeri e di puro intrattenimento, momenti nostalgia come il ritorno del cruciverbone ideato da Gianni Boncompagni in cui ad assisterla ha voluto Alessia Macari ed interviste come quella all’amica Romina Power accorsa appositamente dall’America. Nel frattempo, su Canale 5, la D’Urso schierava le sorelle Lecciso pronte a rispolverare il ‘Dadaumpa’ e a sottoporsi al giudizio delle gemelle Kessler. Ma non è bastato.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965