La Vita in Diretta, Tiberio Timperi non riesce a trattenere le lacrime - Perizona Magazine

La Vita in Diretta, Tiberio Timperi non riesce a trattenere le lacrime

Daniela Vitello

La Vita in Diretta, Tiberio Timperi non riesce a trattenere le lacrime

| 12/09/2018

Momenti di intensa commozione, ieri pomeriggio, a “La vita in diretta”. Tiberio Timperi ha intervistato Rosanna Banfi, figlia di Lino. […]

Momenti di intensa commozione, ieri pomeriggio, a “La vita in diretta”. Tiberio Timperi ha intervistato Rosanna Banfi, figlia di Lino. L’attrice ha raccontato la sua lotta contro il tumore e ha spiegato la scelta di parlare pubblicamente della sua malattia, mentre in tanti tendono ancora a nasconderla.

“Essere malati non è una colpa, non ci si deve vergognare”, ha detto il conduttore sposando il punto di vista della sua ospite. Nove anni fa, proprio negli studi de “La vita in diretta” allora condotta da Lamberto Sposini, Lino Banfi svelò ai telespettatori la malattia della figlia trattenendo a stento le lacrime. “Molti di noi hanno paura a pronunciare la parola tumore. Mia figlia è una persona forte e lo chiama cancro”, disse l’attore pugliese.

“Quando lotti per vivere diventi una tigre. Io avevo 45 anni e due figli piccoli”, ricorda oggi Rosanna Banfi. A colpire il pubblico a casa è stato l’atteggiamento del sempre imperturbabile Tiberio Timperi. Il conduttore si è commosso più volte nel corso della toccante intervista.

A margine della conversazione con la sua ospite, poi, Timperi ha salutato alcune persone che stanno affrontando questa dura battaglia. “Vorrei approfittare per salutare la moglie del ministro Calenda che non conosco ma in bocca al lupo e anche Nadia Toffa e Carolyn Smith”, ha detto.

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 01:01:00)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965