Asia Argento dice addio a "X Factor", l'annuncio in conferenza stampa - Perizona Magazine

Asia Argento dice addio a “X Factor”, l’annuncio in conferenza stampa

Daniela Vitello

Asia Argento dice addio a “X Factor”, l’annuncio in conferenza stampa

| 05/09/2018

Asia Argento dice addio a “X Factor”. La figlia del regista Dario, travolta da uno scandalo sessuale, ha interrotto la […]

Asia Argento dice addio a “X Factor”. La figlia del regista Dario, travolta da uno scandalo sessuale, ha interrotto la sua collaborazione con il talent di Sky Uno dove ha ricoperto per alcune puntate già registrate il ruolo di giudice insieme a Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez.

Il programma, in una nota diffusa via social mentre è in corso la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione, parla di decisione presa di comune accordo.

“#XF12 partirà giovedì 6 settembre alle 21:15 con le puntate di selezione: Fedez, Asia Argento, Manuel Agnelli e Mara Maionchi dovranno individuare i 12 talenti da portare sul palco dell’X Factor Arena – si legge sulla pagina Facebook del talent – Dopo questa prima fase inizieranno i Live Show e un nuovo giudice si siederà al tavolo: di comune accordo con Asia abbiamo infatti deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”. Il quarto giudice sarà annunciato più avanti.

“Voglio dire una cosa personale – ha commentato Manuel Agnelli – Sono addolorato perché sono amico di Asia e sono convinto che in un modo o nell’altro Asia sia una persona facilmente attaccabile e molto fragile, con un sacco di scheletri nell’armadio. Tutta la vicenda ha raggiunto vertici di distorsione molto pericolosi. Contro di lei non c’è né un’accusa né tantomeno una sentenza, per questo non ci può essere una condanna pubblica così netta e mostruosa. Il New York Times non è un tribunale, il livello di comunicazione in questo caso fa schifo. Io sono addolorato anche come professionista perché Asia, come dimostrerà nelle puntate dei casting, ha fatto molto bene. Era un giudice forte e sarebbe stato interessante per me averla al tavolo”.

“Lei mi è molto piaciuta, era brava e mi dispiace per come è andata a finire per una vicenda personale”, ha aggiunto Mara Maionchi. Fedez, invece, reputa “giusta” la scelta di far fuori Asia Argento. “Io spero solo che il quarto giudice venga scelto con lo scopo di tutelare i ragazzi e non fare mero spettacolo”, ha dichiarato.

Sempre in conferenza stampa è stato reso noto che saranno Benji & Fede a condurre il Daily di #XF12, dal 19 ottobre su Sky Uno.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965