"Ma quale Grace Kelly!", il lookologo della tv 'massacra' Chiara Ferragni - Perizona Magazine

“Ma quale Grace Kelly!”, il lookologo della tv ‘massacra’ Chiara Ferragni

Daniela Vitello

“Ma quale Grace Kelly!”, il lookologo della tv ‘massacra’ Chiara Ferragni

| 02/09/2018

“Ne deve mangiare di cereali di sottomarca per sembrare Grace Kelly… E sono stato buono! Auguri e ora anche basta!”. […]

“Ne deve mangiare di cereali di sottomarca per sembrare Grace Kelly... E sono stato buono! Auguri e ora anche basta!”. Giovanni Ciacci non è stato particolarmente tenero nei confronti della neo sposa Chiara Ferragni. Il lookologo di “Detto Fatto”, che già in passato ha più volte criticato la regina delle fashion blogger, non è stato da meno nel giorno del suo matrimonio.

L’imprenditrice digitale ha sfoggiato un abito da principessa custom made haute couture, cucitole praticamente addosso dalle mani di Maria Grazia Chiuri, direttore creativo delle collezioni femminili della maison Dior, sbarcata in Sicilia con qualche giorno d’anticipo per le ultime prove dell’outfit da fiaba. L’abito, corredato da un lungo velo, è composto da un corpetto a collo alto, interamente ricamato, con le maniche lunghe e minishorts finali coperti da un’ampia gonna in tulle che lascia scoperte le gambe. L’ispirazione al vestito da sogno disegnato da Helen Rose e indossato da Grace Kelly in occasione delle sue nozze con il principe Ranieri di Monaco è chiara.

Secondo Giovanni Ciacci, quello tra Grace Kelly e Chiara Ferragni è un paragone a dir poco azzardato. Il lookologo, che lunedì tornerà in tv a “Detto Fatto”, ne ha anche per la mise delle damigelle che hanno optato per abiti ecosostenibili plissettati in georgette di seta rosa con intarsi di pizzo realizzati da Alberta Ferretti in collaborazione con Eco-Age. La stilista italiana aveva anche brandizzato l’addio al nubilato della Ferragni, oltre ad averle dato tra le prime la possibilità di sfilare in passerella. “Per le pagelle della sagra della vanità dovete aspettare lunedì 10 settembre alle 14”, ha detto. Non ci resta, dunque, che aspettare.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965