Uomini e Donne, la veterana del pubblico svela i "segreti" del programma di Maria De Filippi - Perizona Magazine

Uomini e Donne, la veterana del pubblico svela i “segreti” del programma di Maria De Filippi

Daniela Vitello

Uomini e Donne, la veterana del pubblico svela i “segreti” del programma di Maria De Filippi

| 21/08/2018

Tra i personaggi più pittoreschi e longevi di “Uomini e Donne” figura Daniela Ranaldi, meglio nota come Danielona. La donna […]

Tra i personaggi più pittoreschi e longevi di “Uomini e Donne” figura Daniela Ranaldi, meglio nota come Danielona. La donna siede tra il pubblico del dating show di Maria De Filippi da 21 anni e in un’intervista rilasciata a “Uomini e Donne Magazine” svela alcuni retroscena sul programma che le ha dato la popolarità.

“All’epoca era un talk in cui si confrontavano persone con tesi opposte su un determinato argomento – spiega tornando indietro con la memoria al 1997 – Io lo guardavo da casa e mi incuriosì quando apparve l’annuncio di uno ‘speciale coppie’ dedicato a Monica Lewinsky. Era il caso del momento, tutti ne parlavano e io, come molti, volevo vedere da vicino quella ragazza e conoscere la sua storia. Ho fatto un provino e qualche giorno dopo mi hanno chiamata. Così è cominciato tutto”.

“Non pensavo assolutamente che la gente mi avrebbe riconosciuto – prosegue – Io andavo lì, mi sedevo e se dovevo dire una cosa, la dicevo come se la stessi dicendo in un pranzo di famiglia. Famosa non mi ci sono mai sentita né mi ci sento anche se hanno cominciato a fermarmi, mi riconoscevano e volevano fare una foto. Mi chiedono dei tronisti, di Maria De Filippi, di Tina Cipollari e Gianni Sperti. La frase classica è ‘Dica a Gemma Galgani questo, dica a Giorgio Manetti quest’altro‘. Devo sempre spiegare che non sono tra il pubblico del Trono Over”.
Danielona svela perché è presente in studio solo in occasione delle registrazioni del Trono Classico.

“E’ una decisione della redazione e noi non ci siamo mai fatti delle domande sul perché – racconta – Se sono ospite e m’invitano non posso decidere quando andare. Ma va benissimo così, io continuo a partecipare con estremo piacere. Dopo 21 anni tante persone della redazione le ho viste crescere e mi ci sono affezionata, sono come dei nipoti”.

La bionda opinionista è famosa per le sfuriate al punto che le viene difficile ricordare la litigata più feroce. “Ci sono stati dei tronisti che pensavano di fare i furbetti ed io, essendo molto svelta di pensiero, mi accanivo su di loro quando notavo qualcosa di strano – tiene a precisare – Spesso poi mi sono dovuta ricredere. Ho attaccato molto Cristian Gallella ma poi ho capito che è un bravo ragazzo. Ma quando battibecchiamo, litighiamo per il contesto televisivo, non giudichiamo ciò che accade fuori”.

“I miei rapporti con il resto del pubblico parlante? Con alcuni siamo diventati amici, come con Alfonso, Rosy, Candida e Paola – aggiunge – Prima ci vedevamo più spesso, adesso ogni tanto ci ritroviamo per mangiare una pizza. Con qualcuno ci sono stati dei problemi, ma in questo momento non mi ricordo i nomi e nemmeno me li voglio ricordare. Mentre con Tina e Gianni ci salutiamo cordialmente ma non ci sono rapporti di amicizia! Maria è la padrona di casa. Lei è Maria. Io sono una persona del pubblico. C’è molto rispetto e basta”.

Danielona dice la sua sul Trono Gay: ““Mi è piaciuto da impazzire. A prescindere da come siano finite le storie, ho visto il vero corteggiamento, molto più coinvolgente ed emozionante di quello etero. Per me Maria ha avuto un’idea dirompente”.

Infine, accenna all’accusa di spaccio da cui è stata assolta: “Sono passati molti anni, non ho più voglia di parlare di quella storia. Spesso mi chiedono ‘Maria ti è stata vicina?’. Io non sono una parente di Maria, perché avrebbe dovuto sostenermi? L’ha fatto a modo, richiamandomi dopo due anni nel suo pubblico. Le sono più che riconoscente”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965