"Ieri a Stromboli Montezemolo ha saltato la fila e le figlie ci hanno insultato" - Perizona Magazine

“Ieri a Stromboli Montezemolo ha saltato la fila e le figlie ci hanno insultato”

Daniela Vitello

“Ieri a Stromboli Montezemolo ha saltato la fila e le figlie ci hanno insultato”

| 12/08/2018

“Dagospia” pubblica la denuncia di un vacanziero inferocito. Tutta colpa di Luca Cordero di Montezemolo. Stando a quanto racconta il […]

“Dagospia” pubblica la denuncia di un vacanziero inferocito. Tutta colpa di Luca Cordero di Montezemolo. Stando a quanto racconta il lettore inorridito, l’ex di Fiat e Ferrari – in vacanza alle Eolie – avrebbe saltato la fila per la navetta diretta all’osservatorio di Stromboli scatenando le ire generali.

“Ieri, 10 agosto mi trovavo con un gruppo di 12 persone ( tra i quali due bambini e qualcuno non più proprio giovanissimo) a tentar di ‘rimirar le stelle’ – racconta il turista – e attendevo con un certa impazienza, dovuta a ritardi accumulati nei trasferimenti per mancanza di navette, di essere prelevato secondo il turno che nel frattempo mi era stato assegnato.

Ma ad un tratto ecco la sorpresa: davanti a noi si materializzava Luca Cordero di Montezemolo, accompagnato dalla propria famiglia e più impaziente di noi. Tanto era la di lui irrefrenabile impazienza che il Nostro, complice il servizio transfer del locale, si imponeva come primo, a dispetto del proprio turno, e si impossessava della prima navetta disponibile, in barba all’ordine assegnato…(…)

Credendo trattarsi di banale equivoco, noi poveri mortali abbiamo fatto presente che c’era un turno e che era il nostro momento, ma l’avv. Montezemolo, tomo tomo e cacchio cacchio, si appropriava della ‘nostra’ navetta e di lì non si schiodava più. Vana si dimostrava ogni nostra civile rimostranza, abile solo a scatenare le ire delle figlie del Nostro le quali ci apostrofavano con irripetibili epiteti non degni del presunto blasone…. (….)

A quel punto, tutti grillini per una notte, la folla si fa popolo e trova la consueta ilarità di fronte al potente, ormai in braghe di tela: ‘morto di fama!’ Grida qualcuno ponendo fine alla tenzone. Anche io ero lì con i miei figli, e ho provato sincero imbarazzo per lo spettacolo degradante che Montezemolo ha offerto ai suoi.

E a mio figlio piccolo che mi ha chiesto ‘papà perché quel signore è passato davanti’ , ho risposto ‘perché è molto anziano e bisogna avere rispetto per i vecchi'” .

A sorpresa, Guia – figlia di Montezemolo – prende carta e penna e invia una replica al sito di Roberto D’Agostino. “Avevamo prenotato giorni prima una vettura privata che ci avrebbe portato e riportato dall’Osservatorio – precisa – e questa cosa poteva essere stata fatta benissimo anche dai signori che si sono lamentati non era un servizio riservato a noi esclusivamente, ma bensí a chi aveva prenotato prima…(…)

Trovo anche patetico fare commenti su quello che nostro padre ci ha insegnato dato che è il primo che ci ha sempre insegnato a rispettare tutti. In questo caso, è stato un errore di chi non conosce la legge, e non sa che i servizi PRIVATI, è in aggiunga prenotati da tempo, non possono essere sottoposti alla stessa legislazione di quelli PUBBLICI.

Detto ciò, nel caso vogliate correggervi, potete contattare il titolare del ristorante, e l’autista delle navette, i quali saranno più che felici di raccontarvi il vero accaduto”.

A rispondere alla giovane Guia è la figlia 16enne del vacanziero imbufalito. “Mi sembra, dato il linguaggio utilizzato da te ieri sera, che di rispetto nei confronti di noi ‘comuni mortali’ tu ne abbia usato ben poco – scrive la ragazza – Gli autisti ci hanno poi spiegato come non esista possibilità di un servizio “dedicato” ma che tutti dovrebbero attenersi a quello messo a disposizione del ristorante e al relativo ordine di discesa all’isola. Il proprietario del ristorante si è detto mortificato e si è scusato dell’accaduto…. (…) Il punto è che non vi è sempre possibilità di un servizio privato (nel senso di esclusivo) in luogo di uno pubblico ( per tutti). Non sempre si può comprare ciò che si desidera. Perché i soldi, cara Guia, non possono comprare tutto e se quasi tutto ormai ha un prezzo, alcune cose hanno ancora un valore. Comunque buone vacanze”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965