Massimo Giletti a Lourdes dopo un anno difficile - Perizona Magazine

Massimo Giletti a Lourdes dopo un anno difficile

Daniela Vitello

Massimo Giletti a Lourdes dopo un anno difficile

| 09/08/2018

“L’estate scorsa ho saltato il mio tradizionale impegno con Lourdes perché ho attraversato un periodo complicato, dopo la chiusura del […]

“L’estate scorsa ho saltato il mio tradizionale impegno con Lourdes perché ho attraversato un periodo complicato, dopo la chiusura del programma L’arena su Rai 1. E quest’anno sono stato felice di aver ritrovato un luogo e un mondo che sento vicini, che mi appartengono”.

In un’intervista al settimanale “Oggi”, Massimo Giletti confessa di essere tornato a Lourdes il mese scorso. Nella sua vita il conduttore vi ha fatto tappa una trentina di volta. A fargli scoprire Lourdes, a 10 anni, fu la nonna materna. L’anziana gli fece capire quanto fosse importante “conoscere le persone invisibili. Le persone che soffrono, magari accanto a noi, e che noi non vediamo”.

“A Lourdes la spiritualità si fa intensa – spiega Giletti – A me capita quando di notte mi siedo un po’ in disparte, al di là del fiume Gave, e guardo la Grotta della Madonna da lontano. Sei solo, hai il tempo per pensare e riflettere anche su te stesso. Lourdes predispone l’anima ad affrontare le difficoltà”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965