Iva Zanicchi: "Pensavo di aprire un negozio di frutta e verdura, poi le cose sono tornate a girare" - Perizona Magazine

Iva Zanicchi: “Pensavo di aprire un negozio di frutta e verdura, poi le cose sono tornate a girare”

Daniela Vitello

Iva Zanicchi: “Pensavo di aprire un negozio di frutta e verdura, poi le cose sono tornate a girare”

| 26/07/2018

Era pronta ad aprire “un piccolo ristorantino o un negozietto di frutta e verdura” ma poi a sconvolgere i suoi […]

Era pronta ad aprire “un piccolo ristorantino o un negozietto di frutta e verdura” ma poi a sconvolgere i suoi piani è arrivata la chiamata di Maria De Filippi. Iva Zanicchi si confessa in un’intervista a “Oggi” e parla della nuova avventura che l’attende in tv. L’aquila di Ligonchio, come viene soprannominata da sempre, prenderà il posto di Mara Venier a “Tu sì que vales” e si calerà nelle vesti di giudice popolare del talent di Canale 5. “La vita è curiosa: le cose sono tornate a girare e ora non ho tempo nemmeno per preparare il mio amato ragù”, dice ancora incredula.

Alla Zanicchi non dispiacerebbe neanche tornare sul palco dell’Ariston. “Mi piacerebbe tornare a Sanremo per chiudere alla grande la mia carriera nel mondo della musica – confida – Sarebbe bello se Claudio Baglioni si mettese una mano sul cuore: vorrei portare all’Ariston una canzone bellissima, l’ultimo brano scritto da Luis Bacalov. Non mi sono ancora mossa per farla ascoltare a Claudio, ma quando sarà il momento spero che abbia voglia di ascoltarla”.

Infine, la cantante accenna alla sua esperienza da europarlamentare. “Col senno del poi – rileva – credo di aver sbagliato a tuffarmi con troppo entusiasmo in quella esperienza: per un’artista è sbagliatissimo mettersi a fare politica attiva”. Per poi aggiungere: “Salvini l’ho conosciuto al Parlamento Europeo e posso testimoniare che ha una determinazione di ferro, sa come rivolgersi alle persone, ha capacità evidenti. Non l’ho votato, ma immagino che chi l’ha fatto sarà contento di vederlo così presente e sicuro”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965