L’addio al nubilato di Chiara Ferragni è finito in polemica. La regina delle influencer non ha gradito il resoconto della sua mini vacanza a Ibiza tracciato dal “Corriere della Sera”. Nell’articolo incriminato, le amiche della futura moglie di Fedez sono bollate come “sosia” della fashion blogger cremonese e definite “rotonde e felici”. La giornalista allude più volte ad una non perfetta forma fisica sia della sposa che delle esponenti femminili della sua crew.
“Questo articolo pubblicato dal più famoso quotidiano italiano – ha scritto la Ferragni su Instagram – se ne esce dicendo che le mie amiche sono felici al mio addio al nubilato nonostante non siano magre e in forma. Trovo disgustoso lanciare un messaggio del genere, specialmente mentre tantissime ragazze lottano per stare bene con il proprio corpo e per acquistare fiducia in se stesse. Non mi sono mai sentita perfetta in vita mia (né credo di esserlo oggi) ma sono fortunata per essermi sempre sentita a mio agio con il mio corpo. Questo perché mia madre mi ha cresciuta dicendomi che avrei potuto fare qualsiasi cosa nella vita qualora avessi lottato. Essendo un esempio per tante ragazze, cerco sempre di consigliare loro di avere più fiducia in se stesse. Ecco perché sono scioccata leggendo il messaggio sbagliato lanciato da un quotidiano così importante”.
Il post dell’imprenditrice digitale è accompagnato dall’hashtag #bodyshamingisforlosers (#vergognarsidelpropriocorpoèperiperdenti).
Mentre la Ferragni replicava a muso duro contro il ‘body shaming’, Fedez era invece impegnato a rispondere ad una frecciatina velenosa di Costantino Dell a Gheradesca. “Non credo che Chiara Ferragni abbia sofferto durante il parto. Così come non credo che abbia goduto durante il concepimento”, ha twittato il conduttore di “Pechino Express”. “Puoi sempre chiederglielo se le tue notti sono turbate da questo dilemma. Ma trovarsi un hobby adatto ad una persona della tua età? Che ne so i francobolli…Sei proprio un signore”, ha ribattuto Fedez condividendo uno screenshot del tweet che Costantino aveva nel frattempo rimosso.
LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni, incidente sexy durante l’addio al nubilato