L'ex tronista e il dramma dell'anoressia: "Sono arrivata a pesare 39 chili" - Perizona Magazine

L’ex tronista e il dramma dell’anoressia: “Sono arrivata a pesare 39 chili”

Daniela Vitello

L’ex tronista e il dramma dell’anoressia: “Sono arrivata a pesare 39 chili”

| 15/07/2018

Valentina Dallari, l’ex tronista di “Uomini e Donne” che qualche mese fa ha ammesso di soffrire di disturbi alimentari, parla […]

Valentina Dallari, l’ex tronista di “Uomini e Donne” che qualche mese fa ha ammesso di soffrire di disturbi alimentari, parla dei progressi fatti grazie al ricovero in una struttura specializzata.

“Adesso va abbastanza bene – confida a “Uomini e Donne Magazine” – Procedo nel mio percorso a piccoli passi, però importanti. Sono quasi sette mesi che sono dentro la residenza ed esco solo i weekend che mi servono per svagarmi e mettermi un po’ alla prova. È dura, non lo nascondo, ma grazie alla mia famiglia, agli amici e al mio fidanzato, sto cercando di ritrovare la felicità che non avevo da tempo”.

“Quando ti ammali di anoressia non te ne rendi conto – spiega – Le cose che fai, ciò che mangi e tutto il resto ti sembrano normali e adeguate. Ti dà un certo senso di onnipotenza controllare la fame. Lo specchio non ti fa vedere come realmente sei, e quindi è impossibile rendersi conto da soli. Quando mia sorella un giorno mi ha detto di volermi ricoverare ho capito che qualcosa non andava. Ero alta un metro e settantacinque e pesavo trentanove chili, ma non mi ero resa conto fosse un problema. Dal giorno dell’ingresso in centro, ho messo in discussione tutta la mia vita fino ad accorgermi, dopo qualche mese di ricovero, di essere realmente ammalata”.

“La paura di ricaderci c’è sempre – aggiunge – ma ora so che ho gli strumenti per riconoscere la malattia. Sto ancora lottando, qualcosa è rimasto e sto lavorando per toglierlo completamente. Non vedo l’ora di poter tornare a casa, e riprendere il mio tour da dj. Mi manca veramente tanto”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965