"Martina si è addormentata per sempre con le canzoni di Tiziano Ferro" - Perizona Magazine

“Martina si è addormentata per sempre con le canzoni di Tiziano Ferro”

Daniela Vitello

“Martina si è addormentata per sempre con le canzoni di Tiziano Ferro”

| 10/07/2018

“Era il suo cantante preferito. Per questo siamo contenti del post che le ha dedicato oggi. Con le canzoni di […]

“Era il suo cantante preferito. Per questo siamo contenti del post che le ha dedicato oggi. Con le canzoni di Tiziano accanto al letto, Marty si è addormentata per sempre all’alba del 12 giugno in ospedale. L’abbiamo tenuta per mano fino all’ultimo, per farle sentire che comunque noi c’eravamo e non doveva avere paura”.

A parlare così in una toccante intervista al “Corriere della Sera” sono Tino e Edy, genitori di Martina Natale, la 19enne stroncata da un brutto male alla quale Tiziano Ferro ha dedicato un tenero post nelle Instagram Stories. “Non abbiamo fatto in tempo a conoscerci. Ma ero con te e tu adesso sarai con me, per sempre. Buon viaggio Martina”, ha scritto il cantante originario di Latina come la sua giovane e sfortunata fan.

Martina frequentava il liceo linguistico Manzoni ed è morta poco prima della maturità. Le compagne di classe hanno voluto discutere la tesina sul teatro al posto suo.

“Mamma, pensi che io muoia? Così mi domandava certe sere prima di addormentarsi – racconta Edy al “Corsera” – Da quando avevamo scoperto il male, lei dormiva sempre con me. Il papà lo avevamo fatto traslocare in cameretta. Io allora le rispondevo: Marty, ma chi lo sa, ognuno ha il suo percorso, magari muoio io prima di te. E lei scherzava: no, per carità, io non ci resto da sola con papà! Allora, per scacciare i brutti pensieri, tagliavo corto: sai che ti dico? Intanto godiamocela! E così in questi due anni siamo andati tutti insieme a New York, a Londra, a Dublino. Andrea, l’altro nostro figlio, che ha 22 anni, ha cominciato a portarsi dietro anche la sorella nelle uscite serali con la comitiva. E poi siamo andati a Milano a vedere la finale di X Factor, quella di Amici, siamo andati allo spettacolo di Enrico Brignano e al concerto di Tiziano Ferro”.

Nell’agosto del 2017, su Facebook, Martina ha condiviso un post sulla felicità: “Cercatela, tutti i giorni, continuamente. Chiunque mi ascolta ora si metta in cerca della felicità. Ora, in questo momento stesso, perché è lì. Ce l’avete. Ce l’abbiamo. Perché l’hanno data a tutti noi. Ce l’hanno data in dono quando eravamo piccoli. Ce l’hanno data in regalo, in dote. Ed era un regalo così bello che l’abbiamo nascosto come fanno i cani l’osso, che lo nascondono. E molti di noi lo fanno così bene che non si ricordano dove l’hanno messo. Ma ce l’abbiamo, ce l’avete. Guardate in tutti i ripostigli, gli scaffali, gli scomparti della vostra anima. Buttate tutto all’aria. I cassetti, i comodini che c’avete dentro. Vedrete che esce fuori. C’è la felicità. E anche se lei si dimentica di noi, non ci dobbiamo mai dimenticare di lei. Non bisogna mai aver paura di morire ma di non cominciare mai a vivere davvero”.

 

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965