Cecilia Rodriguez: "Tutta la mia famiglia ha chiesto la cittadinanza italiana" - Perizona Magazine

Cecilia Rodriguez: “Tutta la mia famiglia ha chiesto la cittadinanza italiana”

Daniela Vitello

Cecilia Rodriguez: “Tutta la mia famiglia ha chiesto la cittadinanza italiana”

| 01/07/2018

Non solo Belen. Anche il resto della famiglia Rodriguez si sta mobilitando per ottenere la cittadinanza italiana. A svelarlo a […]

Non solo Belen. Anche il resto della famiglia Rodriguez si sta mobilitando per ottenere la cittadinanza italiana. A svelarlo a “Nuovo” è Cecilia che di recente ha avuto qualche problema con il permesso di soggiorno (LEGGI QUI).

“Noi Rodriguez, avendo tutti i nonni italiani – spiega – stiamo facendo i documenti per ottenere la cittadinanza ma il percorso burocratico è lento. Il formulario per il permesso, comunque, è complicato: per compilarlo ho chiesto a Ignazio di aiutarmi e nemmeno lui sapeva che fare”.

Il clan Rodriguez intende dunque “sfruttare” a suo favore le parentele italiane. Veronica Cozzani è nata a Buenos Aires da genitori provenienti da La Spezia, mentre papà Gustavo ha parenti spagnoli e italiani.

Lo scorso marzo, in un’intervista a “Verissimo, Belen ha svelato di essere prossima ad ottenere la cittadinanza italiana dopo 12 anni nel nostro Paese. Ad aiutarla è stato nel suo caso il matrimonio contratto con l’italiano Stefano De Martino. Poco importa che sia poi naufragato.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965