Marco Liorni resta in Rai ma lancia frecciate all'azienda - Perizona Magazine

Marco Liorni resta in Rai ma lancia frecciate all’azienda

Daniela Vitello

Marco Liorni resta in Rai ma lancia frecciate all’azienda

| 28/06/2018

Marco Liorni sarà un volto della Rai anche nella prossima stagione televisiva. Ieri mattina, durante la presentazione dei palinsesti 2018-2019, […]

Marco Liorni sarà un volto della Rai anche nella prossima stagione televisiva. Ieri mattina, durante la presentazione dei palinsesti 2018-2019, è stata fatta luce sul futuro del conduttore a neanche un mese dal suo addio commosso a “La Vita in Diretta” (programma che vedrà Tiberio Timperi al fianco di Francesca Fialdini). Dal prossimo 15 settembre, Liorni sarà al timone di una nuova trasmissione dal titolo “Italia Sì” che andrà in onda il sabato pomeriggio a partire dalle 16.45 su RaiUno e che si scontrerà con “Verissimo” di Silvia Toffanin.

Dopo l’annuncio, il conduttore ha parlato di incomprensioni con “mamma Rai”. Contento sì, dunque, ma anche amareggiato. “Ciao a tutti! poco fa la Rai ha presentato i nuovi palinsesti…- ha scritto su Instagram – Faccio in bocca al lupo a tutti i colleghi e gruppi di lavoro, ad iniziare da Francesca e Tiberio e tutta La Vita in Diretta, alla quale sarò sempre profondamente legato. Insomma ho accettato la proposta dell’azienda per il sabato ed è Italia Sì! il programma al quale stiamo lavorando, speriamo proprio possa piacervi, in questi anni si è creato un rapporto forte con il pubblico di RaiUno, ed è stata la principale spinta a restare: ci sono state…’incomprensioni’ con la Rai, ma ora guardiamo avanti. La novità è che proporremo in quella fascia ( difficilissima ) un programma sperimentale e ringrazio l’azienda per aver sposato l’idea e promesse le risorse necessarie. Cercheremo i ‘cuori pulsanti’ dell’Italia mettendo al centro vicende, problemi, soluzioni, desideri, sogni, energie: potremmo definirlo un ‘tales show’. Allora ci vediamo sabato 15 settembre su RaiUno! Buona estate a tutti. Marco”.

ITALIA SI’

Un flusso inarrestabile di storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni. Il paese che sfila di fronte a se stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo, ma con modalità e linguaggi della modernità. Ma il cuore pulsante dell’Italia che vive è ancora quello e, nel sabato pomeriggio di Rai 1, sale su una pedana per offrire la propria umanità ad un affresco tenero e disincantato, emotivo e problematico di un paese che ha ancora voglia di ridere e di pensare.

La pedana è al centro della scena e del racconto e sulla pedana salgono i protagonisti di un talent che ha per oggetto la vita. Offrono le loro storie allo sguardo e alla riflessione di una commissione di “medici del racconto”, volti noti ai quali affidare piccoli scrigni magici di storie personali. Ma da questo speaker corner possono partire anche storie che dividono il pubblico e portano a duri confronti su argomenti di stretta attualità. E su quella pedana possono sfilare volti noti o sconosciuti protagonisti del quotidiano per portare se stessi sul podio. Se stessi e: storie, interrogativi, problemi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memoria e particelle di speranza. Ciascuno da quella pedana darà qualcosa e dallo studio riceverà qualcos’altro in cambio.

LEGGI ANCHE: Marco Liorni lascia “La Vita in Diretta”, il suo addio è commovente

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965