Lo sfogo di Francesca Alotta: "Mi fa male quando sottolineate che sono ingrassata" - Perizona Magazine

Lo sfogo di Francesca Alotta: “Mi fa male quando sottolineate che sono ingrassata”

Daniela Vitello

Lo sfogo di Francesca Alotta: “Mi fa male quando sottolineate che sono ingrassata”

| 26/06/2018

Francesca Alotta, il cui nome resta indissolubilmente legato a quello di Aleandro Baldi insieme al quale ha portato a Sanremo […]

Francesca Alotta, il cui nome resta indissolubilmente legato a quello di Aleandro Baldi insieme al quale ha portato a Sanremo l’intramontabile “Non amarmi”, è protagonista di un lungo sfogo su Facebook. La cantante palermitana è riapparsa di recente in tv dopo essere stata chiamata a sostituire Donatella Milani a “Ora o mai più” lo show musicale condotto da Amadeus e in onda su RaiUno il venerdì sera.

La Alotta replica via social a quanti la criticano per qualche chilo in più. “Amici cari, che mi sostenete sempre. Voglio parlarvi col cuore, come faccio sempre – scrive – Negli ultimi mesi mi sono ingrassata, complici un cambiamento ormonale in atto, e uno stato del mio umore, che mi ha indotto a mangiare male. Non ci si deve trascurare. È giusto. Ma nella vita delle persone ‘normali”, che combattono, lavorano tanto per mantenersi, ci può stare un periodo di non perfetta forma. Non voglio giudicare chi rincorre una perfezione fisica che è impossibile da raggiungere. Certi interventi estetici, chirurgici e non, sono dettati da insicurezze profonde, che vanno rispettate assolutamente e comprese. Ma mi fa male quando qualcuno prova quasi piacere a sottolineare ( e credetemi non serve perché ci soffro già da sola a non vedermi in forma!) che sono ingrassata e soprattutto gonfia. Se avessi saputo della partecipazione al programma qualche mese fa, come lo hanno saputo gli altri, sarebbe stato un incentivo forte a dimagrire. Ma mi hanno chiamato il giorno prima della seconda puntata per sostituire la mia collega (a cui mando un abbraccio forte), ed ero in piena crisi. Scusatemi se non sono perfetta. Ma sono questa! Vera sempre. Fino in fondo. Sempre coltivando la mia anima, piuttosto che l’aspetto del mio fisico, perché la bellezza esteriore sfiorisce inevitabilmente, quella della nostra anima, se la coltiviamo può sempre crescere. Così mi ha insegnato il mio grande papà Filippo e così sono io. Vi amo tantissimo! Buona giornata”.

A “Ora o mai più”, la cantante 50enne ha raccontato di essersi eclissata dalla scene a causa di gravi problemi familiari.

LEGGI ANCHE: “Ora o mai più”, Francesca Alotta si rimette in gioco a 50 anni: “Ho perso un figlio”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965