Sanremo 2019, ufficializzato il nome del direttore artistico: "E' stato un lungo corteggiamento" - Perizona Magazine

Sanremo 2019, ufficializzato il nome del direttore artistico: “E’ stato un lungo corteggiamento”

Daniela Vitello

Sanremo 2019, ufficializzato il nome del direttore artistico: “E’ stato un lungo corteggiamento”

| 14/06/2018

E’ ufficiale! Claudio Baglioni sarà al timone dell’edizione 2019 del “Festival di Sanremo”. Ancora non è chiaro se rivedremo anche […]

E’ ufficiale! Claudio Baglioni sarà al timone dell’edizione 2019 del “Festival di Sanremo”. Ancora non è chiaro se rivedremo anche Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Ad ufficializzare il cosiddetto “Baglioni bis” è stato il direttore generale della Rai Mario Orfeo. “Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo – ha dichiarato il dg – È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”.

“Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival – ha aggiunto – A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.

LEGGI ANCHE: Non solo Sanremo, la Rai si inchina a Baglioni: “Un milione per il cantante romano”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965