Sara Tommasi, parla l'amica: "A 25 anni ha manifestato i primi sintomi della malattia" - Perizona Magazine

Sara Tommasi, parla l’amica: “A 25 anni ha manifestato i primi sintomi della malattia”

Daniela Vitello

Sara Tommasi, parla l’amica: “A 25 anni ha manifestato i primi sintomi della malattia”

| 13/06/2018

“Già intorno ai 25 anni, Sara ha manifestato i primi sintomi allarmanti. Poi è uscita la malattia conclamata”. In un’intervista […]

“Già intorno ai 25 anni, Sara ha manifestato i primi sintomi allarmanti. Poi è uscita la malattia conclamata”. In un’intervista a “PerugiaToday”, Debora Cattoni – amica di Sara Tommasi – racconta il dramma vissuto dall’ex bocconiana.

Laureata in Finanza Aziendale, agli inizi degli anni Duemila, la giovane umbra era una delle showgirl più amate e famose della tv italiana e i programmi se la contendevano: da “Paperissima” a “Quelli che il calcio”, a “L’Isola dei Famosi”. Sono anni ricchi di soddisfazioni, ma poi all’improvviso Sara cade e si perde.

Tutta colpa di una malattia (il bipolarismo, ndr.) che, associata ad una vita sregolata tra droghe e amicizie sbagliate, la porta sull’orlo di un baratro.

“Sara aveva prospettive di carriera sul piano della comunicazione, dello spettacolo e della preparazione culturale – spiega Debora Cattoni – I suoi studi alla Bocconi le aprivano possibilità interessanti…Si è ritrovata spesso in stato confusionale, ricoverata, sottoposta a trattamenti sanitari energici e coattivi. Ma la famiglia e gli amici veri si sono adoperati per riportarla su una strada di salute fisica e mentale con tanta affettuosa pazienza. In specie la mamma Cinzia le è stata accanto più di altri. Invece, altri cosiddetti “amici” anziché aiutarla hanno peggiorato la situazione con un cinismo e una voracità inaccettabili”.

“Oltre all’affetto che non è mai venuto meno – conclude l’amica della Tommasi – Sto aiutando Sara a scrivere una biografia in cui si darà conto di certi snodi esistenziali ignoti ai più. Sarà utile a ristabilire la verità, ma anche a far sentire Sara come una persona normale, bisognosa di affetto e solidarietà”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965