Antonella Clerici: "Ho lasciato La Prova del Cuoco dopo quello che è successo a Frizzi" - Perizona Magazine

Antonella Clerici: “Ho lasciato La Prova del Cuoco dopo quello che è successo a Frizzi”

Daniela Vitello

Antonella Clerici: “Ho lasciato La Prova del Cuoco dopo quello che è successo a Frizzi”

| 07/06/2018

“Lasciare La Prova del Cuoco è stata una decisione soffertissima”. In un’intervista a “Oggi”, Antonella Clerici parla dell’addio al programma […]

“Lasciare La Prova del Cuoco è stata una decisione soffertissima”. In un’intervista a “Oggi”, Antonella Clerici parla dell’addio al programma che ha condotto per 18 anni e dei motivi che l’hanno portata ad abbandonarlo. “Se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto”, svela.

“Fabrizio adorava sua figlia Stella e se ne è andato così precocemente – spiega – Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta. Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre: una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tanto meno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio”.

Se “La Prova del Cuoco” passerà nelle mani di Elisa Isoardi, la Clerici tornerà in tv al timone del remake di “Portobello”. “Con Portobello mi confronterò con un mito, Enzo Tortora. Non è semplice, lo so – dichiara – La televisione è cambiata, quegli ascolti sono impossibili, perché a cambiare è stato il nostro mondo. Io sono diversa da Tortora, lui era tagliente nella sua ironia, io sono autoironica, ma farò il mio, nel rispetto della sua figura. Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più. Sono già iniziati i casting del pappagallo”.

LEGGI ANCHE: “La Prova del Cuoco”, Antonella Clerici lascia dopo 18 anni: il suo addio è commovente

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965