Al Bano: "Mia figlia Ylenia è in Paradiso dove la raggiungerò" - Perizona Magazine

Al Bano: “Mia figlia Ylenia è in Paradiso dove la raggiungerò”

Daniela Vitello

Al Bano: “Mia figlia Ylenia è in Paradiso dove la raggiungerò”

| 01/06/2018

“Sono l’uomo più felice del mondo”. A parlare così in una lunga intervista a “Chi” è Al Bano Carrisi. Nonostante […]

“Sono l’uomo più felice del mondo”. A parlare così in una lunga intervista a “Chi” è Al Bano Carrisi. Nonostante la separazione da Loredana Lecciso, il cantante pugliese sta vivendo un periodo d’oro: è da poco diventato nonno ed è in un momento di rinnovata serenità con l’ex moglie Romina Power (secondo alcuni rumors, i due potrebbero addirittura risposarsi).

Al Bano ricorda il primo incontro con Romina: “Ci siamo conosciuti in un musicarello, ci siamo amati per tre giorni. Poi è sparita nel nulla. Gli americani sono fatti così. Mi ha richiamato lei un anno dopo. Da quella sera non ci siamo lasciati più. Di Romina mi colpì la sua umanità. Non posso che vivere con lei, per lei e combattere per lei, mi dissi”.

Quindi parla del rapporto tra sua madre Jolanda e la sua ex moglie: “Mia madre prese subito in simpatia Romina, la adottò come una figlia. Si rivedeva nella nostra storia. Era dello stesso stampo. Più ancora del passato e dei figli, è stato il dolore a unirci. Quando Romina decise di cambiare vita e mi lasciò, è caduto un mito per mia madre. Una madre non perdona chi fa soffrire il figlio. Ora però è felice che abbiamo riallacciato i rapporti”.

Il cantante cita anche Ylenia, la figlia scomparsa misteriosamente il 31 dicembre del 1994 a New Orleans: “La mia prima figlia. L’inizio della mia storia familiare. Un geniaccio anche lei. Viaggiava con la mente e con il corpo…è in Paradiso dove la raggiungerò. Da padre ho capito subito che era successo un dramma. Ylenia diceva sempre ‘io appartengo alle acque’ e alle acque è tornata”.

La conversazione si sposta sull’incontro con Loredana Lecciso: “Io del sud, lei del sud. Mi tentava l’idea di un’esperienza stile moglie e buoi dei paesi tuoi. Conobbi la sua famiglia. Mi piacque. Io volevo ricostruirmi una vita. Lei voleva costruirsela. Aveva una marcia in più, Loredana, rispetto a tutte. Era un’esplosione continua di allegria. Di sorrisi, non credo falsi. Era la donna di cui avevo bisogno in quel momento. Una donna intelligentissima, molto astuta. Anche troppo. Non immaginavo avesse ambizioni televisive. Magari l’avrei aiutata lo stesso, senza però iniziare una relazione importante. Non mi piacque scoprirlo dopo, ma non l’ho mai ostacolata. Anzi, l’ho aiutata”.

Al Bano si mostra orgoglioso dei suoi pargoli: “Yari, Cristel, Romina, Jasmine e Bido: i figli che amo. Sono tutti buoni e geniacci, ognuno a modo loro. Bido è la mia fotocopia”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965