"Selvaggia su*a", la Lucarelli replica all'insulto di Favoloso e attacca Barbara D'Urso - Perizona Magazine

“Selvaggia su*a”, la Lucarelli replica all’insulto di Favoloso e attacca Barbara D’Urso

Daniela Vitello

“Selvaggia su*a”, la Lucarelli replica all’insulto di Favoloso e attacca Barbara D’Urso

| 16/05/2018

Selvaggia Lucarelli al contrattacco. Dopo qualche ora di silenzio, la giornalista de “Il Fatto Quotidiano” commenta sui social l’indiscrezione secondo […]

Selvaggia Lucarelli al contrattacco. Dopo qualche ora di silenzio, la giornalista de “Il Fatto Quotidiano” commenta sui social l’indiscrezione secondo cui sarebbe proprio lei la destinataria dell'”orrenda frase sessista” costata la squalifica dal “Grande Fratello 15” a Luigi Mario Favoloso. La Lucarelli fa sapere di avere intenzione di passare alla vie legali e attacca Barbara D’Urso per come ha gestito la vicenda. La conduttrice del “GF15” ha espressamente vietato sia a Favoloso che agli altri concorrenti di ripetere la frase incriminata.

“Qualche giorno fa un personaggio della casa del gf, alle 4 del mattino, ha protestato con chi non gli dava le sigarette infilandosi una maglietta su cui aveva scritto col rossetto “Selvaggia su*a” – spiega la Lucarelli in un lunghissimo sfogo – Lo aveva raccontato la mattina dopo Simone e il tizio in questione, parlando sottovoce con altri inquilini, si chiedeva preoccupato se l’avesse fatta troppo grossa. E’ un personaggio che ho già diffidato in passato tramite avvocato per atteggiamenti dal sapore vagamente minatorio e calunnie sul conto di persone che mi sono vicine. Ieri sera, dall’alto della sua onestà intellettuale e sull’onda della sua strenua lotta contro il sessismo che la conduttrice ha ampiamente dimostrato inserendo nel cast un concorrente che collabora con i gruppi più indegnamente sessisti della rete (cosa ammessa nella casa, che quindi evidentemente andava bene), la conduttrice ha squalificato il concorrente ‘perchè ha scritto una cosa sessista su una maglietta’”.

La giornalista precisa che farà finta di credere alla “versione della punizione per la maglietta” dal momento che da giorni circola la notizia che gli sponsor, in fuga dal programma, “abbiano chiesto la testa di Favoloso”. Quindi, rivolgendosi alla conduttrice che si professa amica delle donne, tiene a precisare che “un paio di cose non tornano”.

“La prima – argomenta la Lucarelli – è che se un concorrente offende una donna in presenza di altre persone e di telecamere e scegli di non dire in tv cosa ha detto e a chi, come minimo informi in privato quella donna in modo tale che lei possa difendersi in eventuali sedi legali. Nessuno mi ha chiamata. La seconda cosa è che anche se scegli di non dire il suo nome perchè quella donna non ti piace al punto che impedisci di nominarla agli ospiti in tutti i tuoi programmi (una cosa perfino comica), nel momento in cui però scomodi la parola sessismo, la solidarietà la devi avere fino in fondo. Pure nei confronti di chi non ti piace. Vera però, non all’acqua di rose. Se su quella maglietta ci fosse stato scritto “D’Urso su*a” o “Boldrini su*a” o “De Filippi su*a” o “Toffanin su*a”, quella persona sarebbe stata espulsa e eliminata da ogni palinsesto”.

Al contrario, rileva la giornalista, a Favoloso è stato concesso non solo di incontrare Nina Moric a inizio puntata (“perchè è sessista ma ci fa fare il 24%”), ma anche di presenziare in studio per venti minuti e avere modo di dire “Ma io mica ho offeso le donne, ne ho offeso una specifica”. “Ah, allora ok”, ironizza la Lucarelli riguardo alla “punizione esemplare” inflitta al concorrente.

Il post si chiude con un ulteriore affondo a Barbara D’Urso: “E sai una cosa? Non è neppure per quel su*a a me che avresti dovuto cancellarlo dai tuoi programmi, se fossi davvero una paladina delle donne, ma per quel ‘Se non puoi sedurle, puoi sedarle’ detto col solito ghigno da quell’individuo nella casa il giorno prima, mentre si parlava di droga dello stupro. (citava il meme preferito dei gruppi di mer*a che lui tanto ama). Il resto, visto che oggi “Selvaggia su*a” è piacevolmente argomento di discussione in giro grazie all’attenta selezione del cast del gf e nessuno ha pensato di scusarsi con me, sarà argomento di discussione in sedi più opportune con il personaggio in questione. Ora mi raccomando, continua a premiarlo con ospitate in tv. Del resto, hai creato proprio un bel personaggio e il signor “Su*a” e “Se non puoi sedurle puoi sedarle” è proprio l’ospite ideale di una conduttrice che si professa amica delle donne. Avanti così”.

LUIGI MARIO FAVOLOSO SULLE DONNE: “PERCHE’ SEDURLE QUANDO PUOI SEDARLE” (VIDEO)

LEGGI ANCHE: GF15, è giallo sulla squalifica di Favoloso: ha insultato Selvaggia Lucarelli?

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965