La confessione di Costanzo: "Nella vita ho un solo rimpianto e ha a che fare con Maria" - Perizona Magazine

La confessione di Costanzo: “Nella vita ho un solo rimpianto e ha a che fare con Maria”

Daniela Vitello

La confessione di Costanzo: “Nella vita ho un solo rimpianto e ha a che fare con Maria”

| 03/05/2018

In un’intervista rilasciata a “Oggi” alla soglia degli 80 anni, Maurizio Costanzo traccia un bilancio della sua vita privata. Il […]

In un’intervista rilasciata a “Oggi” alla soglia degli 80 anni, Maurizio Costanzo traccia un bilancio della sua vita privata. Il popolare conduttore confessa di avere un unico rimpianto, ovvero “non aver conosciuto prima Maria De Filippi”.

“Maria è sicuramente l’amore per me – spiega – Non è un caso che questo matrimonio, il quarto della mia vita, sta per festeggiare le nozze d’argento. Se l’avessi incontrata prima staremmo per festeggiare le nozze d’oro”.

Maria De Filippi è la quarta moglie di Costanzo. Prima è stato sposato con Lori Sammartino, Morandi da cui ha avuto 2 figli (Camilla e Saverio) e Marta Flavi. Insieme alla De Filippi, il presentatore ha adottato Gabriele, che oggi ha 21 anni e lavora nello staff di “Uomini e Donne”.

Costanzo racconta anche come la malinconia lo abbia salvato dalla depressione: “E’ stata l’antidoto contro la depressione. La malinconia è un modo di percepire, leggere e affrontare la vita. È una modalità di relazione con la realtà che ha in sé anche il germe della creatività”.

Infine, alla domanda “cosa farebbe se un giorno le proponessero di diventare direttore generale della Rai”, Costanzo replica così: “Ne sarei onorato, ma declinerei l’invito. Sarebbe per me una responsabilità troppo onerosa, troppo grossa”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965