Rita Dalla Chiesa: "Vogliono mettermi contro Carlotta. E' colpa dei fan di Romina Power" - Perizona Magazine

Rita Dalla Chiesa: “Vogliono mettermi contro Carlotta. E’ colpa dei fan di Romina Power”

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa: “Vogliono mettermi contro Carlotta. E’ colpa dei fan di Romina Power”

| 02/05/2018

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa è stata ‘massacrata’ sui social e accusata di volersi sostituire a […]

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa è stata ‘massacrata’ sui social e accusata di volersi sostituire a Carlotta Mantovan, vedova del presentatore. Rita è stata al fianco di Frizzi per 16 anni e dopo la separazione ha mantenuto ottimi rapporti con l’ex marito e con la stessa Mantovan.

“Trovo incredibile e inverosimile che ci sia qualcuno che possa pensare che io abbia bisogno di parlare di Fabrizio per essere intervistata – si sfoga in un’intervista rilasciata a “Tiscali.it” – È dal 1982, da quando hanno ucciso mio padre, che sono sotto le luci dei riflettori e delle telecamere. Tutto questo mi pesa. Perché condividere i momenti belli fa piacere a tutti ma condividere i momenti brutti è terribile. In questo momento vorrei essere totalmente dimenticata e soffrire in santa pace il mio dolore”.

La Dalla Chiesa spiega come si sia sempre comportata rispettosamente nei confronti della Mantovan sia quando Frizzi era in vita che oggi dopo la sua scomparsa. “Non ho quasi mai fatto una telefonata a Fabrizio – svela – Era lui che mi chiamava o mi mandava dei messaggi. Fabrizio è sempre venuto a tutti i miei compleanni ed è venuto con Carlotta alla prima comunione di Lorenzo, mio nipotino. È sempre stato presente nella vita mia e di mia figlia Giulia anche dopo che ci siamo separati. Abbiamo sempre creato gruppo”.

“Perché questa meraviglia? – si interroga – Perché devo sentirmi a disagio per aver vissuto un sentimento pulito e bello? Perché mi devo giustificare per non essere andata contro il mio ex marito con il bazooka come fanno tutti? Io no. Non ci è mai passato per l’anticamera del cervello. Abbiamo preservato il bene che ci siamo voluti dopo che ci siamo lasciati. Purtroppo la vita ci mette di fronte a delle scelte. E Fabrizio a un certo punto ne ha fatto una che mi ha fatto molto male ma che ho accettato perché forse essendo più grande di lui mi è sorta quella specie di protezione e di gratitudine nei suoi confronti”.

La conduttrice tesse le lodi del suo ex marito: “Lui per me ha affrontato una situazione difficile. Quella di trovarsi a 25 anni con la figlia del generale Dalla Chiesa ucciso tre mesi prima. Fabrizio ha preso parte alle fiaccolate, mi ha accompagnata al maxi processo, si è trovato a Parma quando mio fratello ha fatto nascere la Rete. Fabrizio mi ha tirata su, mi ha preso per i capelli. Se lui dopo 16 anni decide di andarsene come fai a non continuare a volergli bene e a stimarlo? Io ho stimato un uomo, la persona più per bene che ho conosciuto. Dopo mio padre e mio fratello, c’è Fabrizio”.

La Dalla Chiesa è convinta che qualcuno voglia mettere lei e Carlotta l’una contro l’altra. “Sappiano che non ci riusciranno mai – avvisa – È stata Carlotta stessa a dirmi: ‘Rita abbiamo amato lo stesso uomo in due periodi diversi della vita’. E questo ci unirà sempre”.

Per la conduttrice quel “qualcuno” ha un nome e sarebbero i componenti di un fan club dedicato a Romina Power. “Vorrei dire che non possono minare il mio vissuto con Fabrizio con paragoni che non esistono – spiega – Al Bano e Romina si sono lasciati in un determinato modo. Fabrizio ed io ci siamo lasciati in un altro. Ogni coppia ha le proprie dinamiche ed equilibri che vanno rispettati. Io non posso pagare per essere stata amica da sempre di Al Bano e per non esserla stata di Romina, ma solo perché lei, quando si sono separati, è partita per l’America e non abbiamo avuto modo di approfondire la nostra conoscenza. Sono stata vicino ad Al Bano negli anni della sua solitudine e in quelli in cui ha conosciuto Loredana. Se il tuo migliore amico sta con una persona, non puoi essere negativa nei confronti di questa persona. Capivo che ad Al Bano avrebbe fatto piacere e così è nata anche un’amicizia con Loredana”.

“Io non voglio essere tirata in ballo nelle questioni di Romina, Al Bano e Loredana perché sono fatti esclusivamente loro – prosegue – Voglio salvare la mia amicizia con Al Bano, la mia amicizia con Loredana e instaurare quel rapporto che non sono riuscita a instaurare anni fa con Romina. Se quello che ho detto, vedendo soffrire Loredana, può aver ferito qualcuno mi dispiace. Non era quella la mia intenzione. Io da moglie separata, avendo avuto un rapporto di grande familiarità con la moglie di Fabrizio, pensavo che la stessa cosa potesse accadere anche con Romina. Che poi è ciò che Al Bano ha sempre chiesto: serenità in famiglia. Ma ricordiamoci che non è una partita di calcio. Non si fa il tifo per una squadra o per l’altra. Si parla di persone, sentimenti, sensibilità e fragilità”.

LEGGI ANCHE: “Mi stanno massacrando”, il duro sfogo di Rita Dalla Chiesa ad un mese dalla morte di Frizzi

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965