Stasera il “Grande Fratello 15” torna in diretta per affrontare il caso bullismo ai danni di Aida Nizar e la puntata si preannuncia infuocata. Ieri pomeriggio, a “Domenica Live”, Barbara D’Urso ha lasciato intendere che saranno adottati provvedimenti seri, non solo nei confronti di Baye Dame. Il concorrente di origine senegalese non è l’unico ad essersi scagliato contro la 42enne spagnola all’interno della casa di Cinecittà.
“Sono 10 anni che lotto contro qualsiasi tipo di violenza – ha dichiarato la conduttrice – soprattutto nei confronti della donne. E quella è violenza. Violenza verbale, quasi fisica. Il Grande Fratello è d’accordo con me nel prendere dei provvedimenti. Metterò al corrente i ragazzi di quello che hanno fatto, non solo Baye. Non so se loro si siano resi conto di quelli che hanno fatto”. “Scusate, preferisco non parlarne adesso – ha aggiunto – perché se ne parlo adesso sono talmente arrabbiata da quattro giorni per questa cosa, perché il Grande Fratello deve essere un gioco e nel gioco ci sta tutto, ma su questo io non ci sto e quindi lunedì sera partirò così”.
Dalle pagine de “Il Fatto Quotidiano” arrivano invece le dichiarazioni di Cristiano Malgioglio. “Voglio difendere Barbara D’Urso, che per anni si è battuta contro la violenza sulle donne e ha sempre dimostrato di stare dalla parte dei più deboli – ha detto l’opinionista del “Grande Fratello 15″ – È una donna molto sensibile, sono notti che non dorme perché è molto dispiaciuta per questa situazione”. “Nessuno si aspettava tutta questa cattiveria da parte dei concorrenti – ha ammesso – Aspetto di scoprire i provvedimenti annunciati…Non so chi uscirà o se uscirà qualcuno, ma vorrei che venissero squalificate più persone, compreso Baye Dame che ritengo volgare, animalesco e aggressivo….Qui ci troviamo di fronte a un gruppo di lupi che non hanno rispetto delle altre persone e che ci stanno regalando delle pagine televisive molto brutte”.
Nell’attesa di vedere cosa accadrà stasera e mentre i concorrenti sperano nell’espulsione di Aida, il “Grande Fratello” ha chiesto a tutti di preparare le valigie.