Nella casa del “Grande Fratello 15”, Baye Dame è totalmente fuori controllo. Il concorrente di origine senegalese, accusato di bullismo dopo aver aggredito Aida Nizar (LEGGI QUI), è convinto che la 42enne spagnola debba rivolgergli delle scuse.
Durante una conversazione con Mariana in salotto, Baye Dame si erge a simbolo di tutti i ragazzi vittima di razzismo e bullismo, ‘armi’ che la Nizar avrebbe usato contro di lui.
“Questo non è il mio Grande Fratello, è il Grande Fratello di tutti i ragazzi gay dell’Africa, dei bambini nati in Italia, dei cinesi che vengono presi in giro, io c’ho messo la faccia e basta – dice – Io sto cercando di dare voce alle nuove generazioni. Una donna di 42 anni, dopo tutto quello che ha detto e fatto, non si è azzardata nemmeno a venire da me e dirmi ‘comunque scusa, ho sbagliato’. Che messaggio lanciamo ai bambini di 10 anni? Che possono dire tutto? Che possono andare da un ragazzino cinese e prenderlo in giro? Io non lotto per questo, mio padre non mi ha educato per questo, io non sono qua per questo”.
Quindi il concorrente si scaglia contro i coinquilini che rivolgono ancora la parola ad Aida. “Questa dobbiamo escluderla – urla – La signora oggi mi ha detto che puzzo e che devo tornare in Africa. Perciò difendetela poco visto che ci state a tavola e tutti ci ridono e ci scherzano”.
Danilo Aquino e Lucia Bramieri si schierano dalla parte di Baye Dame. I due chiedono alla produzione di adottare seri provvedimenti contro Aida. Lunedì sera, in caso di squalifica del loro amico, lo seguirebbero a ruota lasciando la casa di Cinecittà. “Baye, guarda che s’esci te esco pur’io, eh”, minaccia Danilo. “Sì, anch’io regà”, gli fa eco Lucia.
Baye Dame conclude la giornata con l’ennesima dichiarazione sui generis. Dopo aver etichettato Aida come “bulla” e “razzista”, la prende per “raccomandata” e minaccia di querelarla una volta fuori dalla casa. “Questa è dalla d’Urso un giorno sì e l’altro pure, figurati se esce”, ha detto. Per poi aggiungere: “Quando esco da qui denuncio Aida e le prendo tutti i soldi, le faccio vendere tutto l’oro ammesso che ce l’abbia”.
“IL MIO GRANDE FRATELLO FINISCE QUI, LEI DEVE CHIEDERMI SCUSA” (VIDEO)