Frizzi, il sindaco di San Giovanni Rotondo: "Ecco perchè non vogliamo la sua statua" - Perizona Magazine

Frizzi, il sindaco di San Giovanni Rotondo: “Ecco perchè non vogliamo la sua statua”

Daniela Vitello

Frizzi, il sindaco di San Giovanni Rotondo: “Ecco perchè non vogliamo la sua statua”

| 25/04/2018

Il Comune di San Giovanni Rotondo dice no alla statua in bronzo in memoria di Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso […]

Il Comune di San Giovanni Rotondo dice no alla statua in bronzo in memoria di Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo a 60 anni. Costanzo Cascavilla, sindaco del centro in provincia di Foggia, spiega così il diniego.

“L’amministrazione di San Giovanni Rotondo non ha mai autorizzato la collocazione della statua in bronzo di Fabrizio Frizzi nei pressi del parco Carmelo Durante – dichiara il primo cittadino sangiovannese – e non ha mai ricevuto alcuna richiesta né di patrocinio né di sostegno all’iniziativa da parte del comitato promotore. Non è un atteggiamento ostativo verso la figura del noto presentatore – precisa – o verso i suoi familiari, ma un richiamo al rispetto del nome della città di San Giovanni Rotondo, accostato a iniziative che sono personali, sporadiche e probabilmente finalizzate solo a un ritorno mediatico”.

“Rispettiamo la memoria di Frizzi e il dolore dei suoi familiari – precisa Cascavilla – ma chiediamo stesso rispetto per la nostra città che non vuole diventare protagonista del circo mediatico di rotocalchi e notizie sensazionalistiche. Siamo pronti a incontrare i familiari di Frizzi e lavorare con loro per trovare modo e maniera di ricordarlo, anche per le sue visite ai luoghi di san Pio, ma la città di San Giovanni Rotondo non presta il fianco a operazioni di chi cerca facile visibilità speculando sul dolore e il ricordo di chi non è più. Per questo invito il comitato promotore ad abbassare i toni e a mettersi a disposizione senza fughe in avanti o dichiarazioni per ottenere l’attenzione dei media”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965