Isola dei Famosi, trionfa Nino Formicola - La finale minuto per minuto - Perizona Magazine

Isola dei Famosi, trionfa Nino Formicola – La finale minuto per minuto

Daniela Vitello

Isola dei Famosi, trionfa Nino Formicola – La finale minuto per minuto

| 17/04/2018

Dopo 12 settimane di liti, fame e privazioni, cala il sipario sulla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, la quarta targata […]

Dopo 12 settimane di liti, fame e privazioni, cala il sipario sulla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, la quarta targata Mediaset.

“E’ stata un’Isola di grande successo, la più seguita da quando è arrivata a Mediaset”, gongola Alessia Marcuzzi che per la finalissima sfoggia l’abito da sposa indossato nel giorno delle sue nozze con Paolo Calabresi. Poco prima, “Striscia La Notizia” le aveva riservato l’ennesimo attacco definendo finte le lacrime versate sabato scorso durante l’intervista a “Verissimo” (LEGGI QUI).

“E’ stata un’Isola molto complicata, abbiamo avuto dei momenti in cui siamo stati scoraggiati, ma siamo rimasti uniti e siamo riusciti a portare a casa un grande risultato”, le fa eco Mara Venier.

La puntata si apre con le immagini dell’arrivo dei naufraghi al MIND – Milano Innovation District, l’ex area dell’Expo dove sta sorgendo il nuovo parco milanese dedicato a scienza, innovazione e tecnologia.

Ad accoglierli c’è l’inviato Stefano De Martino che riceve il plauso della conduttrice. “Sei stato un grande condottiero, devo dirti grazie perché hai avuto delle attenzioni incredibili verso di me e verso i naufraghi”, rileva Alessia.

L’esito del televoto lanciato la scorsa settimana è favorevole a Francesca Cipriani. Jonathan Kashanian viene dunque eliminato e si classifica al quinto posto.

Alessia Mancini, la “guerriera” di quest’edizione accusata di essere una stratega, fa il suo ingresso in studio e rivendica la sua onestà intellettuale: “Accanto a me volevo le persone con cui andavo d’accordo, le altre le nominavo”. Poi accenna alla rivale Rosa Perrotta: “Credo sia stata una grande naufraga, quasi la migliore. Mi è piaciuto essere contrastata. Se avessimo trovato un punto di incontro, saremmo state due alleate vincenti”. “A me sei piaciuta tantissimo, ti avevo dato come papabile vincitrice. Mi è piaciuta anche Rosa, anche lei è una molta diretta”, commenta Mara Venier. Flavio Montrucchio, marito della Mancini, entra in studio per riabbracciarla. “Sono orgoglioso di essere tuo marito”, dice. Ad Alessia Mancini viene consentito di parlare al telefono con la figlia Mya.
E’ il momento della prima prova. I quattro finalisti giocano in coppia. Vincono Amaurys e Bianca. Nino e Francesca vanno al televoto.

Rosa Perrotta fa il suo ingresso in studio. L’ex tronista di “Uomini e Donne” definisce Alessia Mancini una “degna rivale” nella clip che riassume i suoi “best moments” in Honduras. Sorpresa anche per lei: il fidanzato Pietro Tartaglione, conosciuto nel programma di Maria De Filippi, si materializza per riabbracciarla. Ma non finisce qui. Perché Pietro chiede la sua mano in diretta. “Sei tutto quello che voglio e di cui ho bisogno. Nulla ha senso se non sei accanto a me. Mi vuoi sposare?”, chiede il giovane. “Certo che sì”, è la risposta di Rosa. Mara Venier immortala il momento con un selfie e urla: “Viva gli sposi”.

Arriva il verdetto del televoto: Francesca Cipriani viene eliminata e si classifica quarta. E’ il momento della prova del fuoco, un classico dell’Isola. La vincitrice è Bianca Atzei. Amaurys e Nino vanno al televoto.
Il pubblico manda avanti un incredulo Nino che si gioca la vittoria finale con Bianca.

Prima del verdetto finale, Valerio Staffelli irrompe in studio per consegnare il Tapiro ad Alessia Marcuzzi per la vicenda del “canna-gate”. “Ha visto le ultime immagini di Monte?”, chiede l’inviato di “Striscia La Notizia”. “Ad un certo punto devo confessare che non vi ho più visti perché c’erano delle cose che mi hanno fatto un po’ male. Dai, è la finale”, replica la conduttrice mentre il pubblico urla “Fuori, fuori”.

I due finalisti entrano in macchina per raggiungere lo studio. Bianca trova la madre sul sedile posteriore e scoppia in lacrime. Nino trova l’amico Franco Terlizzi.

Incidente hot nell’attesa dell’arrivo in studio dei due naufraghi. Alessia Marcuzzi mostra il lato B mentre improvvisa una scena del film “Dirty Dancing” con Stefano De Martino.

Alessia Marcuzzi comunica il tanto atteso verdetto: Nino Formicola vince la tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Il comico si aggiudica un montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro, la cui metà sarà devoluta in beneficenza.

NINO FORMICOLA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965