GF15, truffati aspiranti concorrenti: impresario sparisce con i soldi - Perizona Magazine

GF15, truffati aspiranti concorrenti: impresario sparisce con i soldi

Daniela Vitello

GF15, truffati aspiranti concorrenti: impresario sparisce con i soldi

| 17/04/2018

Il “GF15” parte con una presunta truffa. A denunciarla sono alcuni aspiranti concorrenti ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”. Un impresario […]

Il “GF15” parte con una presunta truffa. A denunciarla sono alcuni aspiranti concorrenti ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”. Un impresario casertano avrebbe ingannato decine e decine di ragazzi promettendo un posto al “GF” in cambio di soldi. L’uomo, titolare di un’agenzia di spettacolo in cui effettuava provini e servizi fotografici, avrebbe intascato circa 150mila euro e poi sarebbe sparito nel nulla. Gli aspiranti concorrenti, che hanno stipulato contratti tra i 1500 e i 6000 euro, sono presto passati dal sogno all’incubo.

L’inviata di “Pomeriggio Cinque” ha raccolto le testimonianze di alcune persone truffate che hanno denunciato l’uomo. “Ricordate che non si paga per entrare nella casa del Grande Fratello”, avvisa Barbara D’Urso, conduttrice di “Pomeriggio Cinque” e del “Grande Fratello”.

Alessia fa la cameriera, ha sborsato 2500 euro e aveva quasi la valigia pronta. “Non ha solo rubato dei soldi, ma anche infranto dei sogni. Lui in totale mi ha chiesto cinquemila euro, poi ci siamo accordati per la metà. Fino a una settimana prima di Pasqua mi ha chiamato per dirmi che la redazione mi avrebbe chiamata per firmare il contratto e fare il video di presentazione”, racconta.

Stefania ha pagato 3000 euro. “Sono incaz*ata nera. Io lavoro nel mondo dello spettacolo e non sono un’ingenua – spiega – Non ho mai pagato nessuna agenzia ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Mi ha detto che questi soldi sarebbero stati rimborsati con degli sponsor. Psicologicamente ed economicamente mi ha completamente distrutta. Spero con tutto il cuore che paghi perché ha truffato delle persone oneste. Lui ha giocato sui nostri sentimenti, non siamo persone ingenue, ma mi ha proprio ipnotizzato con il suo modo di parlare”.

E’ la volta della testimonianza di Laura: “Io lo conosco da dieci anni, mi sono fidata di lui perché artisticamente ho lavorato con lui e mi ha permesso di mettere il piatto in tavola”.

Raggiunto al telefono dall’inviata del programma, il presunto truffatore si difende così dalle accuse: “Stanno dicendo delle cose assurde. Sono truffaldini in cerca di fama. Io ho preso dei soldi per assistere delle persone, è il mio lavoro. La mia è un’agenzia, non è una fantomatica agenzia. Quello che loro hanno in mano è un foglio che parla di assistenza, reality, rappresentanza. Ho i cellulari staccati perchè sto facendo un cambiamento di vita, mi sono trasferito e sto facendo altre cose. Io non ho preso alcun denaro illudendo persone che avevano bisogno di cure, di un posto di lavoro o di una casa. Loro hanno cercato di corrompere un sistema per fare i vip, per andare nei salotti, nei locali”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965